L'incantevole Creamy: 5 curiosità su Jingle Pentagramma, dal suo lavoro al rapporto con Duenote

Curiosità su Jingle Pentagramma, il presidente della Parthenon Production che si vanta di aver scoperto Creamy.

Jingle Pentagramma è un personaggio ricorrente ne L'incantevole Creamy.

Si presenta come un uomo di bell'aspetto, con capelli biondo scuro, quasi tendente al rosso ed occhi azzurri. Caratterialmente dimostra spesso di essere egocentrico e vanesio e di avere un grande interesse per la sua professione. Jingle è anche colui che spinge la giovane Mami a diventare un idol.

Dopo averla vista esibirsi per caso, l'uomo ne rimane infatti immediatamente affascinato, iniziando a perseguitarla fin quando, sfinita e incuriosita dalle possibilità di una vita diversa, la ragazza non decide di accettare.

Cose che non tutti sanno su Jingle Pentagramma

Questa è l'immagine del personaggio

- Jingle è uno dei personaggi il cui nome, in Italia, è stato cambiato. Il suo vero nome è infatti Shingo Tachibana.

- È il produttore della Parthenon Production nonché discografico di Mami (Creamy) e Megumi (Duenote Ayase).

- Con Duenote ha un rapporto ambivalente, sebbene si frequentino i due si trovano più spesso a scontrarsi che ad andare d'accordo.

- Dotato di un certo fiuto per gli affari, Jingle è fiero di ciò, tanto da vantarsi spesso di essere stato lui a scoprire la giovane Creamy Mami.

- Estremamente vanesio, ha molta cura del proprio aspetto.

Analisi del personaggio

Jingle Pentagramma è uno dei personaggi principali di Creamy, la sua figura è infatti presente in quasi tutti gli episodi. Oltre ad essere il discografico della ragazza e di Duenote Ayase, si occupa infatti della loro promozione e degli eventi ai quali devono partecipare e che lui segue sempre in prima persona al fine di accertarsi che tutto vada come desidera.

Maniaco della precisione ha un grande fiuto per gli affari e non si tira mai indietro quando si parla di successo o di incassi. Ciò nonostante, quando serve, sa dimostrarsi anche una persona in grado di ascoltare e di empatizzare con gli altri. Cosa che gli riesce ancor meglio con il proseguire della storia, forse propio grazie alla vicinanza di Creamy.

Nonostante si mostri particolarmente interessato alla sua nuova scoperta, in realtà è innamorato di Duenote. A causa del carattere capriccioso e spesso irruente della ragazza fatica però ad esternare i propri sentimenti che tende sempre a mettere in secondo piano rispetto al suo lato professionale.