Naruto: 5 curiosità su Jiraiya, dal suo aspetto al perché è famoso

Ecco alcune curiosità su Jiraiya, l'eremita con grandi abilità da ninja del manga e dell'anime di Naruto.

Jiraiya è un personaggio di Naruto. Si presenta come un uomo alto, muscoloso e dalla carnagione chiara. Ha dei capelli bianchi molto lunghi che porta pettinati a punta sulla testa e che tiene legati in una lunga coda. Ha inoltre due ciuffi laterali che gli incorniciano il volto. Sotto gi occhi ha delle linee rosse che scendono verso il basso e che sembrano crescere con lui.

Ha inoltre alcune rughe intorno alla bocca, un tatuaggio sul palmo sinistro e una cicatrice sul petto. Di solito indossa una giacca kimono verde che porta sui pantaloni dello stesso colore. Al di sotto indossa invece un'armatura a rete che si intravede dai polsi e dalle caviglie. Ha anche la classica protezione per la fronte, dei paramani e porta spesso una grande pergamena sulla schiena.

Caratterialmente è una persona socievole che ama scherzare e stare tra la gente. Dotato di umorismo, si diverte a sconvolgere gli atri, cosa che fa anche in combattimento. Eccentrico come pochi è però un abile shinobi. E per questo motivo è molto rispettato. E ciò anche se ha la fama di essere un perfertito. Cosa dovuta dal suo spiare di continuo le donne mentre fanno il bagno. Romanziere di successo, è anche molto venale e ama divertirsi e godersi la vita.

Cose che non tutti sanno su Jiraiya

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome, così come quello di altri sannin trae origine da personaggi del famoso racconto popolare giapponese da titolo Jiraiya Goketsu Monogatari.

- Mentre nell'anime viene identificato come un jonin, nel manga non non gli viene dato alcun grado.

- Il suo hobby è quello di spiare le donne mentre sono intente a fare il bagno.

- Jiraiya adora il karage e l'aglio in salamoia con il basilico giapponese. Detesta invece i kiwi.

- Ha la particolarità di condividere lo stesso gruppo sanguigno con alcuni ex compagni di squadra e con alcuni apprendisti tra i quali figura anche Naruto. È conosciuto anche con l'epiteto di “eremita dei rospi”.

Analisi del personaggio

Jiraiya è un personaggio di Naruto noto a tutti per essere un eremito nonché esperto ninja. Famoso per essere uno dei tre ninja leggendari del villaggio della foglia è anche uno dei personaggi più potenti di tutta la serie di Naruto.

La sua personalità fatta di tante contraddizioni è tra le più apprezzate, motivo per cui risulta essere uno dei personaggi più amati dell'intera serie.