Curiosità su Joe Serpe, il giornalista senza scrupoli che indaga sulla vita privata di Creamy.
Joe Serpe è un personaggio secondario de L'incantevole Creamy che appare ad un certo punto della storia, ponendosi come una sorta di antagonista o, per meglio dire, nemico della protagonista. Si presenta con capelli ed occhi scuri e con indosso quasi sempre un cappello.
Ex giornalista in cerca di vendetta per il lavoro perso, desidera solo appropriarsi di uno scoop che gli doni la fame persa e per farlo si concentra su Creamy data la sua notorietà. Serpe diventa quindi una spina sul fianco per Yu/Creamy ma anche per la Phartenon Production che si trova a dover proteggere la sua pupilla dai continui appostamenti dell'uomo che, intuito che c'è qualcosa di misterioso nella vita privata della idol, inizia a seguirla cercando di trarre in inganno lei e le persone che conosce per ottenere il suo scoop.
Cose che non tutti sanno su Joe Serpe
Questa è l'immagine del personaggio
- Come molti dei personaggi di Creamy anche lui ha subito un cambiamento di nome seppur molto piccolo. Nella versione originale, infatti, si chiama Joe Snake.
- Il suo unico scopo dal momento in cui compare in Creamy è quello di indagare sul privato della ragazza in cerca di qualcosa di losco da poter condividere con i giornali per farsi assumere dopo il licenziamento.
- È una persona determinata e pronta a tutto per ottenere ciò che vuole.
- Joe Serpe è dotato di un grande intuito che lo porta a sospettare di Creamy.
- Pur apparendo come una persona spregiudicata è in grado di redimersi come appare nel proseguo della storia.
Analisi del personaggio
Joe Serpe è un personaggio che ne L'incantevole Creamy appare molto poco pur assumendo un ruolo importante, almeno all'inizio. La sua presenza rende infatti l'atmosfera della serie più tesa, mettendo continuamente a rischio l'identità segreta di Yu e, di conseguenza, i suoi poteri magici.
Molto bravo nel suo lavoro d'indagine si avvicina parecchio alla verità. Per sua fortuna l'amore lo porterà a cambiare appena in tempo, portandolo a cambiare del tutto vita per darsi allo street food con la sua amata. Da quel momento diventerà persino un fan di Creamy.