Jujutsu Kaisen: 5 curiosità su jogo, dal suo aspetto al suo potere

Ecco alcune curiosità su Jogo, uno degli spiriti maledetti nonché antagonista della serie.

Jogo è un personaggio della famosa serie di Jujutsu Kaisen. Si presenta come un essere con un solo occhio posto al centro del volto e con dei denti neri. La sua testa ha la forma e l'aspetto di un vulcano. Inoltre ha una postura sempre ingobbita. Si veste sempre con una mantella verde con macchie nere e con pantaloni neri. Porta sempre con se un bastone con un teschio come manico.

Caratterialmente è una persona estremamente orgogliosa e vive un profondo odio verso gli umani. Tra le emozioni negative che prova c'è in particolare la rabbia.

Cose che non tutti sanno su Jogo

Questa è l'immagine del personaggio.

- Jogo detesta gli umani ed è convinto che gli spiriti maledetti siano la forma più vera di umanità in quanto espressione reale di ciò che provano. E, a differenza degli umani, disposti a non nascondersi dietro falsità.

- In quanto persona orgogliosa è spesso insensibile verso gli umani che è pronto ad uccidere anche senza motivo e per il semplice fatto di odiarli.

- Jogo possiede una gran quantità di eneria maledetta ed è solito usare il jujutsu sotto forma di attacchi a base di fuoco e lave. È inoltre in grado di incenerire le persone.

- Quando si arrabbia (cosa che capita piuttosto di frequente) la sua testa esplode insieme alle orecchie.

- Con la sua tecnica maledetta, Jogo è capace di creare dei mini vulcano, tutti in grado di emettere delle eruzioni molto potenti.

Analisi del personaggio

Jogo è un personaggio di Jujutsu Kaisen che fa parte degli spiriti maledetti più temibili della serie. Il suo odio per gli umani e la forza che possiede lo rendono infatti un antagonista paricolarmente pericoloso. Quando può uccide gli esseri umani senza porsi problemi a riguardo.

Ed essendo orgoglioso non si preoccupa neppure di cercare di provare empatia, convinto di doversi mostrare sempre al di sopra di tutti. Come spirito maledetto è in grado di provare emozioni negative di fortissima entità e tra queste quella a cui cede più facilmente e velocemente è la rabbia. Cosa che quando avviene porta la sommità della sua testa, che ha la forma di un vulcano, ad esplodere.