Food Wars: 5 curiosità su Joichiro Yukihira, dal rapporto con Soma a quello con la cucina

Curiosità su Joichiro Yukihira, il padre del protagonista.

Joichiro Yukihira è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presente come un uomo con capelli lunghi di un castano ramato, con occhi castani. Ha sempre una leggera barba e vanta un fisico tonico.

Caratterialmente è una persona che appare sempre posata sebbene abbia un lato divertente molto spiccato. Quando cucina tende però a diventare serissimo, e ai tempi della scuola era chiamato “Asura” per l'aura minacciosa che emanava.

Considerato da tutti un genio, ha dovuto imparare a gestire questa sua qualità, scoprendo un personale modo di apportarsi alla cucina.

Cose che non tutti sanno su Joichiro Yukihira

Questa è l'immagine del personaggio.

- Joichiro Yukihira i tempi della scuola, era considerato un genio come ne capitava uno ogni 100 anni. A causa di questa sua genialità, però, si è trovato ad abbandonare la scuola per non subirne le numerose pressioni. Ciò nonostante continua ad essere considerato un vero talento a livello mondiale.

- È il padre di Soma Yukihira.

- Ha fatto parte dell'Elite 10, prima al settimo posto e poi al secondo.

- Sebbene abbia studiato alla Totsuki, per via del suo abbandono e sebbene sia ancora ricordato da tutti non compare tra gli alunni della scuola.

- Stanco della cucina, da giovane ha preferito allontanarsene per un po', riscoprendone la passione dopo l'incontro con la mamma di Soma. Negli anni gli è rimasta la parte divertente del voler cucinare piatti immangiabili che alterna a dei veri capolavori della cucina.

Analisi del personaggio

Joichiro Yukihira è un personaggio di Food Wars! nonché il padre del protagonista della serie, Soma Yukihira. Vero talento in cucina è considerato a tutti gli effetti un genio. Questa dote, però, negli anni lo ha portato a disinteressarsi della cucina e a lasciare la scuola che gli dava troppe pressioni.

Ciò nonostante è riuscito ad andare avanti, facendosi strada e ritagliandosi un posto di prestigio a livello mondiale. Divertente per natura, ha un modo tutto suo di vivere la cucina con la quale, prima di tutto, ama divertirsi. Caratteristica che ha trasmesso anche al figlio Soma che ha ereditato da lui talento e ingegnosità.