Jujutsu Kaisen: 5 curiosità su una delle serie del momento

Ecco alcune curiosità sulla famosa serie Jujutsu Kaisen che negli ultimi tempi sta spopolando un po' ovunque.

Jujutsu Kaisen è un manga pensato e ideato da Gege Atsumaki. La storia ruota attorno ad una realtà in cui ogni essere vivente è in grado di emanare un'energia malefica che nasce ogni qual volta si è preda di emozioni negative. Questa se non controllata può dar vita alle maledizioni. Un problema ch solo gli stregoni sembrano in grado di controllare ottenendo risultati di vario tipo.

Uno sfondo sul quale si articola tutta una storia che in Giappone ha riscosso un grande successo dando già vita ad un anime prodotto dallo studio MAPPA e facendo parlare sempre più di se nel resto del mondo.

Cose che non tutti sanno su Jujutsu Kaisen

Questa è una kei visual della serie.

A new key visual for "Jujutsu Kaisen" has been released. It will premiere on October 2nd. #呪術廻戦 https://anilist.co/anime/113415 https://anichart.net/Fall-2020

Pubblicato da AniList & AniChart su Lunedì 14 settembre 2020

- Jujutsu Kaisen è stata la quinta serie manga più venduta nel 2020.

- Pare che l'autore di My Hero Academia sia un fan della serie nonostante sia al contepo un rivale.

- L'autore del manga ha 28 anni e prima di Jujutsu Kaisen ha già realizzato altri lavori più piccoli.

- Pare che l'opera si sia ispirata a serie come Yu degli spettri, Dragonball e One Piece.

- L'autore ha ammesso di aver già deciso come si concluderà la storia. Al contempo ne ha stabilitp alcuni punti cardine. Ciò nonostante ha dichiarato anche che il resto della narrazione sarà mantenuto libero.

Jujutsu Kaisen: la trama

La storia narra le avventure di Yuji Itadori, uno sudente liceale che vive a Sendai con il nonno e che pur essendo molto portato per lo sport sembra avere una vera e propria avversione per l'atletica.

Appassionato anche di occulto, decide di iscriversi al club per rilassarsi e poter uscire da scuola in tempo per far visita al nonno che si trova in ospedale. Un giorno, mentre si trova al suo capezzale, il nonno gli ricorda di aiutare sempre gli altri e di cercare di morire circondato da tante persone. Una sorta di messaggio d'addio dopo il quale l'uomo muore. In seguito a quest'episodio, Yuji incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo mette a conoscenza di un talismano maledetto che si troverebbe proprioo nella scuola del ragazzo.

Il giovane, quindi cerca di venirne a capo ma i suoi compagni del club arrivano al talismano prima di lui e rompendolo attraggono svariate maledizioni sia su di loro che sulla scuola. Incapace di combattere il male sprigionatosi, Yuji decide di ingoiare il talismano la cui vera forma è un dito. Ciò lo porta a diventare l'ospite di una maledizione chiamata Ryomen Sukuna. Maledizione che stranamente non prende il controllo del suo corpo. Motivo per cui il ragazzo, viene incaricato dall'istituto di arti occulte di Tokio di trovare ed ingoiare tutte le dita della maledizione al fine di esorcizzarla del tutto.