Jujutsu Kaisen: nel manga arriva una citazione speciale a Demon Slayer

Jujutsu Kaisen: nel manga arriva una citazione speciale per Demon Slayer.

Che Jujutsu Kaisen sia tra le opere recenti più apprezzate in Giappone è ormai risaputo. Che si tratti del manga o dell'anime, il suo successo è ormai davvero elevato. Cosa che è stata ampliamente dimostrata con la diffusione del film.

Sebbene non servano quindi incentivi per parlarne, proprio di recente è accaduta qualcosa di inatteso. In un numero del manga è stata fatta una citazione importante ad un'altra opera estremamente famosa, ovvero a Demon Slayer.
Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

La citazione a Demon Slayer

Questo è un tweet con l'annuncio di uno speciale dedicato a Jujutsu Kaisen.

Il capitolo speciale di Jujutsu Kaisen in cui viene citato Demon Slayer è il 195. I protagonisti si trovano nel bel mezzo del Culling Game, un torneo molto pericoloso e al quale partecipa anche uno spadaccino in cerca della sua katana. Nel corso del capitolo, lo spadaccino si vedrà sempre più alla disperata ricerca della sua arma salvo poi trovarla tra dei giocattoli.

L'aspetto particolare della vicenda, però, non è tanto la ricerca della katana in se ma il suo aspetto. Questa è infatti l'esatta replica di quella vista in Demon Slayer. E se questo particolare non è sufficiente a far cogliere la citazione, basta pensare che una volta estratta, la katana emette un suono familiare a tutti i fan della serie, ovvero “Primo Kata! Squarcio della superficie”. Un kata dell'acqua molto famoso e che non lascia quindi adito a dubbi.

Quando uscirà la seconda stagione di Jujutsu Kaisen

Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale per quanto riguarda l'uscita della seconda stagione di Jujustu Kaisen, è stato recentemente annunciato uno speciale televisivo che potrebbe portare a nuove informazioni in merito. Lo stesso andrà in onda il 18 Settembre 2022 e come molti sperano potrebbe svelare proprio la data della messa in onda del primo episodio.

Ovviamente, a questa notizia potrebbero aggiungersene delle altre sempre relative alla nuova stagione che i fan attendono con estrema ansia. Basta infatti pensare che dall'uscita del film, il pubblico di questa serie è notevolmente aumentato. Cosa che vale sia per il manga che per l'adattamento animato che dall'uscita del film 0 è stato sempre più visto in tutto il mondo.