Jujutsu Kaisen: le vendite del manga sono aumentate del 650% grazie all'anime

Jujutsu Kaisen: le copie del manga sono aumentate del 650% grazie all'adattamento animato.

Che gli anime siano un modo particolarmente immediato per veicolare una serie, facendola apprezzare al pubblico è un dato di fatto che Jujutsu Kaisen può ben confermare.

Dall'uscita del suo adattamento animato, infatti, le tirature del manga hanno ottenuto un aumento esponenziale, arrivando al 650% in più. Numeri da capogiro che hanno reso questa serie una delle più amate e seguite del 2021. A darne conferma è stato lo stesso editore che ha portato i numeri che decretano questo inatteso quanto fortunatissimo successo.

Jujutsu Kaisen: numeri da capogiro per le tirature del manga

Questo è un tweet con un'immagine del protagonista della serie, Yuji Itadori.

In questi giorni, Shueisha ha rivelato che con il volume 17 del manga, in ucita dal 4 Ottobre, Jujutsu Kaisen ha raggiunto le 55 milioni di copie in circolazione. Il tutto con un aumento di 10mila copie dall'ultimo annuncio, fatto non molto tempo fa.

Un trionfo che si deve in particolar modo al successo dell'anime prodotto dallo studio Mappa che ha incuriosito il pubblico al punto da portarlo ad acquistare anche la versione cartacea della storia. Un aumento del 650% rispetto all'inizio della pubblicazione e che sembra essere in costante crescita, promettendo ancora grandi record.

Jujutsu Kaisen 0: quando uscirà il film

Ricordiamo, che nel calderone di Jujutsu Kaisen c'è un film prequel atteso in Giappone per il 24 Dicembre 2021. Ancora una volta, ad occuparsene sarà lo studio Mappa. Il film, narra le vicende avvenute prima della storia che tutti conosciamo e mostra in particolar modo i fatti avvenuti nel numero 0 del manga, edito anche in Italia.

Per quanto riguarda la sua visione in Italia, al momento non ci sono notizie in merito a piattaforme intenzionate a trasmetterlo. Manca ancora abbastanza tempo per sperare in un annuncio improvviso da parte di una delle più note e ultimamente molto attente all'animazione giapponese.

Manca invece sempre meno all'uscita della seconda stagione dell'adattamento animato. Stagione che potrebbe portare ad un nuovo incremento nelle vendite dell'anime, rendendo questa particolarissima storia ancor più importante e famosa, non sono in Giappone ma nel resto del mondo dove sta ritagliandosi sempre più un certo spazio.