Jujutsu Kaisen: alcuni indizi lasciano sperare in uno spin-off

Dopo la fine di Jujutsu Kaisen, si parla già di un possibile spin-off. Ecco alcuni degli indizi.

La serie di Jujutsu Kaisen si è ormai conclusa lasciando i fan con alcuni interrogativi e con la speranza che si tratti solo di un arrivederci. Non si può dire, infatti, che i personaggi di questa particolarissima storia non siano stati in grado di catturare il cuore dei lettori e degli spettatori (per quanto riguarda film e anime) di tutto il mondo.

A tal proposito, nonostante il finale sia ancora fresco nella memoria, sono in tanti a sperare e a pensare ad un possibile spin-off. Gli indizi infatti sembrano non mancare e oggi analizzeremo insieme quali sono. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti per chi non ha ancora letto il finale.

Gli indizi che lasciano pensare ad uno spin-off di Jujutsu Kaisen

Questo è il video di una delle sigle più belle di Jujutsu Kaisen.

Quando una serie tanto amata giunge al termine, interrogarsi sulla possibilità di continuare a goderne è più che normale. In alcuni casi si tratta di una speranza vana, in altri di una possibilità da tenere in considerazione. Un esempio in tal senso è quello dato da Jujutsu Kaisen che ha lasciato dietro di sé alcuni indizi importanti. Il primo è visibile nei ringraziamenti dell’autore che nel ringraziare tutti per il sostengo dato ha promesso di fare del suo meglio la prossima volta. Parole che se non lasciate al caso fanno intuire la volontà di tornare presto con un’altra storia.

E se la storia in questione fosse proprio uno spin-off di Jujutsu Kaisen? Come ben saprà chi conosce già il finale, lo stesso ha lasciato diverse questioni aperte e meritevoli di un approfondimento. Un piccolo varco che lascia ben sperare in un piano da parte del mangaka di proseguire effettivamente con questa storia. Dopotutto, Jujutsu Kaisen si è sempre prestato a salti temporali e ad approfondimenti di personaggi anche secondari. Motivo in più per sperare davvero in un possibile spin-off.

Film in arrivo per i fan

Intanto, mentre si pensa ad un proseguo della storia, ricordiamo che è già stato annunciato un film dedicato al personaggio più amato della serie, ovvero Satoru Gojo. Lo stesso riguarderà il suo passato, andando a ripercorrere in modo più lineare tutta la sua vita.

Si tratta di una pellicola destinata alle sale e che si pensa potrà uscire nel 2025. Ad essa si accompagnerà anche uno speciale guidebook.