Jujutsu Kaisen: il doppiatore di Geto sarà sostituito a causa di uno scandalo

Aria di tempesta per Jujutsu Kaisen Il dopiatore di Geto sta infatti per essere sostituito.

Chi ama anime e manga sa bene come all'interno di un adattamento animato le voci siano fondamentali per la caratterizzazione di un personaggio. Cambiare in corso d'opera un doppiatore non è quindi una mossa vista positivamente, motivo per cui si cerca sempre di evitare. Eppure, ci sono situazioni in cui tutto ciò passa in secondo piano. Proprio in questi giorni, ad esempio, è emersa la notizia dell'imminente sostituzione del doppiatore di Geto di Jujutsu Kaisen.

Una mossa che ha lasciato tanti fan della serie con l'amaro in bocca ma che è stata dovuta per via di uno scandalo che ha riguardato in prima persona proprio il doppiatore. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Ecco perché cambierà il doppiatore di Geto in Demon Slayer

Questo è un tweet che spiega quanto accaduto.

Takahiro Sakurai, voce di Geto in Jujutsu Kaisen ma anche di Tomioka in Demon Slayer, perderà presto il suo ruolo. Il doppiatore infatti è stato di recente al centro di uno scandalo per aver tradito sia la moglie che l'amante con una terza donna. Un'azione che pur facendo parte della sua vita privata non è stata ben vista e gli ha causato diversi dissenzi.

Al fine di evitare perdite di odience per l'anime, è stato quindi deciso seppur a malincuore di cambiare doppiatore per Geto. La prossima stagione di Jujutsu Kaisen avrà quindi un nuovo doppiatore per il personaggio di Geto. Cosa che sta portando un certo scontento tra i fan che ormai avevano imparato a conoscere questo personaggio tanto importante con la voce di Sakurai. Il problema degli scandali, però, in Giappone è più vivo che mai e mantenere lo stesso il doppiatore porterebbe senza alcun dubbio a tutta una serie di problemi che potrebbero riflettersi anche sull'anime.

Quando arriverà la seconda stagione dell'anime

Intanto, scandali a parte, i fan attendono con ansia l'arrivo della seconda stagione dell'anime di Jujutsu Kaisen che se tutto va come previsto uscirà nel mese di Luglio, ovvero tra circa cinque mesi.

Nell'attesa, per chi ancora non lo sapesse, è stato annunciato il box del film prequel con doppiaggio in italiano. Lo stesso è edito dalla Dynit ed è ancora possibile ordinarlo. Si tratta infatti di un box speciale con tiratura limitata.