Jujutsu Kaisen: com'è la situazione degli animatori

Jujutsu Kaisen: gli animatori si riversano sul web per parlare delle difficoltà legate alla realizzazione di Jujutsu Kaisen.

Chi ama la serie di Jujutsu Kaisen avrà sicuramente seguito le forti polemiche legate ai problemi insorti durante la realizzazione di alcuni episodi. Uno in particolare è infatti apparso giù di tono dal punto di vista grafico e dell’animazione e ciò a portato alcuni fan a palesare la cosa.

Nonostante l’apparente comprensione degli stessi, sia alcuni animatori che il regista si sono scusati. E da questo passaggio è seguita tutta un’accesa polemica legata ai lavori davvero estenuanti di alcuni animatori. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Ecco cosa pensano gli animatori di Jujutsu Kaisen

Questo è un video con il trailer di Jujutsu Kaisen, considerato il vero capolavoro della serie.

Che in Giappone i lavori legati alla realizzazione degli anime siano fin troppo estenuanti è un dato ormai risaputo e al quale si aggiungono gli stipendi spesso denunciati perché troppo bassi. Recentemente, però, la serie di Jujutsu Kaisen si è trovata al centro di accese polemiche per via delle confessioni fatte da alcuni degli animatori coinvolti nella realizzazione dell’episodi che i fan hanno lamentato come meno bello degli altri.

Uno dei registi dell’episodio, ad esempio, si è lamentato dichiarando di non riuscire più a divertirsi. E questo mentre altri hanno ammesso di non riuscire più a reggere i ritmi stressanti del lavoro. Ritmi che sono stati anche la causa della carenza nelle animazioni solitamente perfette al punto da aver reso questo anime un vero successo.

In quanto tempo è stato realizzato il film di Jujutsu Kaisen

Nell’insieme dei commenti negativi legati ai lavori su Jujutsu Kaisen non sono mancati quelli legati al film Jujutsu Kaisen 0. Film che pur duranto ben 105 minuti pare sia stato realizzato in soli 4 mesi. Un arco di tempo per che per la qualità ottenuta è davvero minimo. Per poterlo realizzare al meglio, gli animatori hanno dovuto lavorare 24 ore su 24, senza riposi e a ritmi davvero estenuanti.

Alcuni di loro si sono anche lamentati riguardo i supervisori che avrebbero commentato la qualità dei lavori senza preoccuparsi mai della salute o del benessere di chi si è impegnato tanto. Insomma, sembra che le polemiche riguardo i lavori di Jujutsu Kaisen non siano ancora finite. E tutto ciò mentre dai vertici dello studio MAPPA, almento per il momento, c’è solo silenzio.