Jujutsu Kaisen: su JUMP MV sono arrivati due nuovi video dedicati a maledizioni ed esorcismi.
L’universo di Jujutsu Kaisen è più vasto che mai e continua a sorprenderci con novità sempre interessanti, soprattutto per chi segue la serie con particolare attenzione ad ogni più piccola novità. A tal riguardo, all’interno del progetto JUMP MV sono stati aggiunti due video proprio il 31 ottobre.
E tutto per celebrare il momento esatto legato ai famosi avvenimenti di Shibuya, uno degli archi narrativi più complessi della serie. Scopriamo, quindi, quali sono i due nuovi video, cosa trattano e quale brano è stato scelto come colonna sonora portante. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.
Jujutsu Kaisen e i due nuovi video musicali
Questo è uno dei due video rilasciati su JUMP MV e dedicati a Jujutsu Kaisen.
I video musicali appena inseriti all’interno di JUMP MV si basano entrambi sul brano musicale SPECIALZ dei King Gnu, ovvero l’opening della seconda stagione dell’anime divenuta ormai molto famosa. I video si differenziano tra loro per tematiche e contenuti, mostrando immagini diverse, Uno, dal titolo “Eye of Calamity” è infatti dedicato a chi maledice, mentre l’altro intitolato “Eye of Salvation” è dedicato a chi esorcizza.
Due video indubbiamente interessanti sotto diversi punti di vista e che sanno evidenziare al meglio le atmosfere della storia che tutti conosciamo e amiamo. Storia che ricordiamo essersi ormai conclusa per quanto riguarda il manga, ma ancora in fase di adattamento per l’anime di cui si attende con ansia la terza stagione.
Cos’è il JUMP MV
Per chi ancora non lo sapesse, JUMP MV è un progetto che raccoglie diversi filmati in cui diverse scene di un manga vengono trasposte in video con un sottofondo musicale. Un modo per continuare a sognare anche al di là delle uscite di anime e manga. E tutto senza scostarsi minimamente dalle serie.
I due video dedicati a Jujutsu Kaisen sono, per l’esattezza, il ventinovesimo arrivo della serie su questo ambizioso progetto che sta diventando sempre più noto e apprezzato anche all’estero, soprattutto per la possibilità di scorgere diverse immagini del manga rese in modo da costituire quasi una versione animata (seppur in modo particolare) diversa.