Jujutsu Kaisen: grande polemica per il compenso dei doppiatori

Il film di Jujutsu Kaisen si trova al centro di una polemica riguardante il compenso dei doppiatori.

Come molti ormai sapranni, Jujutsu Kaisen 0, il film prequel dell'ormai famosissima serie, sta ottenendo grandi consensi anche all'estero. Nel giro di poco tempo ha infatti spodestato i botteghini, diventando il decimo film anime con maggior incassi nella storia.

Un successo del quale andar fieri e per cui lo staff sta sicuramente festeggiando ma che non è mancato di qualche polemica insorta proprio nelle proprie ore. Sembra, infatti, che alcuni doppiatori non siano molto soddisfatti del compenso ricevuto per il proprio lavoro. Attenzione: da qui in avanti il testo contiene spoiler.

Jujutsu Kaisen: polemiche per il compenso dei doppiatori

Questo è il tweet di uno dei doppiatori.

La notizia è delle ultime ore e riguarda una polemica appena insorta per quanto affermato da alcuni doppiatori. Com'è possibile leggere nel tweet qui in alto, non tutti si sono detti soddisfatti di quanto ottenuto in cambio del lavoro prestato. E per quanto un simile successo faccia certamente curriculum, aprendo porte anche importanti, resta di fatto una certa insoddisfazione di fondo che alcuni hanno deciso di esprimere sui social.

Un esempio è quello della doppiatrice Tara Jayne Sands che ha dato la voce a Momo Nishimiya e a Utajime Iori e che in tutto è stata pagata solo 150 dollari.

A che punto è il manga

Intanto, mentre, polemiche a parte, si celebra il grande successo del film e l'annuncio della terza stagione, il manga sembra proseguire un po' più a rilento del previsto. Proprio in questi giorni è infatti giunta la notizia di una nuova pausa che Gege Akutami si è preso per potersi ricaricare un po'. Ormai da tempo la sua salute desta diverse preoccupazioni nei fan che fino ad oggi si sono sempre mostrati più che comprensivi, adattandosi ai ritmi dell'autore e attendendo con ansia le uscite del manga.

Manga che, come accennato dallo stesso Akutami non molto tempo fa, non dovrebbe durare ancora a lungo. Almeno rispetti i tempi classici dei manga. È infatti intenzione dell'autore, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, seguire una storyline che probabilmente ha già in mente e che, pause a parte, sa già come seguire per raggiungere la conclusione della storia.