Jujutsu Kaisen è stato incoronato come anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen ha ottenuto un nuovo grande traguardo come anime più popolare al mondo.

Chi ama e segue Jujutsu Kaisen sa bene come questa serie sia divenuta famosa in poco tempo, raggiungendo record sempre più importanti e in grado di renderla famosa in tutto il mondo.

Ad aggiungersi ai tanti, proprio di recente c’è stata un’incoronazione davvero speciale come anime più popolare al mondo. Un primato che in passato è già spettato anche a L’attacco dei giganti che l’ha ottenuto nel 2020. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen: ecco il suo nuovo ambitissimo record

La serie di Jujutsu Kaisen è stata nominata sul sito ufficiale dei Guinness World Record che ha dichiarato che la serie è la più richiesta e popolare del 2023. Un record che arriva dopo quello ottenuto nel 2020 da L’attacco dei giganti.

Sebbene questo record sia stato raggiunto dopo una lotta con One Piece, Jujutsu Kaisen, alla fine, è risultato essere la serie più amata dai giovani ottenendo il 71,3% dei voti. Secondo la Parrot Analytics, poi la serie ha avuto un tasso di richiesta pari a 71,2 volte in più del normale. Valore che è stato considerato in base ad attenzione, desiderio, interazione espresso ovviamente dagli spettatori.

La storia di Jujutsu Kaisen in brevemente

Jujutsu Kaisen narra la storia di Yuji Itadori, uno studente apparentemente come tutti gli altri ma con una propensione per l’occulto. Un giorno, nel tentativo di aiutare alcuni compagni si trova costretto ad ingoiare il dito mummificato di una divinità demoniaco al solo scopo di salvarli. Da quel momento Yuji diventerà un’unica cosa con il demone.

Sotto la guida di uno dei più potenti stregoni entrerà quindi nell’istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le così dette maledizioni. Il suo compito sarò quello di cercare tutte le altre dita della divinità al fine di ingoiarle per poi essere ucciso. E tutto per porre fine alla minaccia che si trova dentro di lui. Una storia indubbiamente originale, quindi, e che grazie anche a personaggi davvero ben caratterizzata è entrata ben presto nel cuore dei fan di tutto il mondo.