Gli autori di Jujutsu Kaisen hanno svelato alcuni particolari sull'anime e su come è stato pensato.
Jujutsu Kaisen è una delle serie di maggior successo degli ultimi anni. E a tal proposito, sopratutto dopo il successo del film, gli autori hanno deciso di dire la loro sull'adattamento animato e su come si siano resi necessari alcuni cambiamenti per poter ampliare la durata del film che altrimenti sarebbe durato molto meno.
Una novità che è andata sicuramente bene e che ha portato fortuna sia alla serie che, ovviamente al film.
Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Le parole degli autori riguardo l'adattamento animato di Jujutsu Kaisen
Questa è un'immagine della copertina del primo volume del manga di Jujutsu Kaisen.
In alcune recenti interviste, gli autori di Jujutsu Kaisen, sono tornati a parlare dell'anime di cui presto uscirà la seconda stagione. A tal proposito, alcuni di loro hanno ammesso di aver dovuto fare delle modifiche strutturali alla serie per poter dare una trama più spessa al film collegandolo al contempo con gli accadimenti dell'adattamento animato. Un lavoro per il quale hanno ovviamente richiesto (e ricevuto) aiuto da parte dell'autore Gege Akutami che ha elaborato per loro una bozza in grado di consentirgli di ampliare il materiale che avevano a disposizione.
Le modifiche, inutile ricordarlo, sono andate più che bene e hanno portato il film a diventare un campione di incassi. La prima stagione dell'anime, d'altro canto, non è stata da meno arrivando ad un successo davvero inatteso e portando in maggior risalto anche il manga. Un trionfo a tutto tondo, insomma, che adesso attende solo l'uscita della seconda stagione per poter ottenere nuovi record.
Quando vedremo la seconda stagione di Jujutsu Kaisen
Al momento non è ancora stata rilasciata una data ufficiale per l'uscita della seconda stagione dell'anime di Jujutsu Kaisen. Ciò nonostante la si attende entro la fine del 2023 e i fan che sperano di poterla vedere molto prima sono davvero tanti.
Di sicuro ci sarà da attendere ancora un po' ma è molto probabile che già dalla nuova stagione inizino ad arrivare nuove informazioni a riguardo. Nell'attesa, è possibile rivedere sia la prima stagione che il film sulla piattaforma di Crunchyroll.