Jujutsu Kaisen: il manga andrà in pausa?

Il manga di Jujutsu Kaisen si prenderà una breve pausa? Ecco le ultime novità.

Jujutsu Kaisen è sicuramente una delle serie più apprezzate degli ultimi tempi. Il successo del manga, reso ancor più forte dopo l'arrivo dell'adattamento animato, ha infatti convinto i fan che ormai attendono sempre con ansia i nuovi capitoli.

Così, la notizia di una possibile pausa, seppur non ancora ufficiale, è stata colta con una certa apprensione. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen va in pausa: ecco quanto si sa al momento

Questo è il tweet dove viene annunciata la possibile pausa del manga.

La notizia, che al momento non è ancora ufficiale, è arrivata da una delle fanpage più note e dedicate alla serie ovvero da @JijitsuKaisen che, com'è possibile leggere qui sopra, su Twitter ha reso noto che il manga andrà in pausa per ben due settimane.

Sembra infatti che la prima settimana si tratterà di una pausa forzata dovuta al fatto che la rivista sui esce di solito, ovvero Weekly Shonen Jump non uscirà. La seconda settimana, invece, pare sia per volontà dell'autore Akutami che ha deciso di prendersi una pausa dalla serie.

Sebbene non ci siano notizie certe, quindi, i fan sono già in trepidante attesa di saperne di più e sopratutto di capire se e quando potranno riprendere a seguire la loro serie preferita.

L'arrivo del lungometraggio di Jujutsu Kaisen: ecco cosa tratterà

Intanto, dato il successo riscosso negli ultimi tempi è ormai ufficiale che Jujutsu Kaisen avrà presto un lungometraggio. La notizia è giunta con l'ultimo episodio dell'anime. E a quanto pare, il film tratterà quanto narrato nel volume zero del manga. Un volume che anticipa la storia, mostrando alcuni retroscena importanti che aiutano a comprendere meglio determinate scelte di vita dei personaggi principali.

A cura dello studio Mappa (che si è occupato anche dell'anime), il lungometraggio è previsto per il prossimo inverno. Dato l'argomento rappresenterà anche un modo per avvicinare alla serie coloro che non hanno mai avuto modo di leggerla o di guardarla e che in questo modo potranno iniziare proprio dall'inizio, andando poi ad approfondire il tutto con la visione dell'anime o con la lettura del manga.