Jujutsu Kaisen: il manga riprende la serializzazione

Jujutsu Kaisen: dopo la pausa, il manga riprende la serializzazione. Ecco tutti i dettagli su quello che c'è da sapere.

Buone notizie per i fan di Jujutsu Kaisen che, di recente, hanno dovuto fare i conti con lo stop improvviso della loro serie preferita. A causa di alcuni problemi di salute di Gege Akutami, infatti, la serie si era interrotta lo scorso 21 Giugno senza alcuna data prevista per la sua ripresa. L'intento era infatti quello di dare il tempo all'autore di riprendersi del tutto in modo da evitare continue pause nella serializzazione.

Ora quella data sembra finalmente esserci ed è molto più vicina del previsto. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen: quando riprenderà la serializzazione

Questo è il tweet dove si può apprendere la notizia.

La notizia, non ancora ufficiale, arriva dall'account twitter di Manga Mogura Re che ha fatto sapere che la serializzazione riprenderà dal 2 Agosto 2021, ovvero nel numero 35 di Weekly Shonen Jumo di Shueisha.

La notizia ufficiale, invece, dovrebbe invece arrivare con il numero doppio del magazine shonen che uscirà Lunedì 19 Luglio. Una novità che rincuorerà sicuramente i fan di Jujutsu che, dopo la lunga pausa, potranno iniziare a contare i giorni che li separano dal nuovo capitolo.

Il prequel di Jujutsu Kaisen diventa un film

Come molti ormai sapranno, Jujutsu Kaisen ha anche un prequel (il così detto numero zero) che narra quanto accaduto ben prima dei fatti che tutti conosciamo. Su questa storia è stato realizzato anche un film dal titolo Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: l'istituto di arti occulte e la cui uscita è prevista per il prossimo inverno.

Ad occuparsene sarà sempre lo studio MAPPA, lasciando così inalterata l'alta qualità di quest'opera il cui adattamento animato ne ha indubbiamente accresciuto la fama ed il conseguente successo. Il futuro, quindi, sembra farsi sempre più roseo per chi si è innamorato di questa storia e dei suoi personaggi che promettono di continuare a sorprendere con le loro storie anche nel prossimo futuro.

Ricordiamo, che per chi non avesse ancora avuto modo di vedere l'anime, questo è disponibile su Cruncyroll. Per quanto riguarda il manga, è invece edito dalla Planet Manga e al momento conta 9 volumi, più quello del prequel che si intitola “Jujustu Kaisen – Sorcery Fight 0: l'istituto di arti occulte”.