Jujutsu Kaisen, il nuovo manga dark fantasy rivelazione dell'anno in copie vendute

Il manga Jujutsu Kaisen, edito dalla rivista Weekly Shonen Jump e vicino alla vendita di un milione di copie è ormai il manga rivelazione dell'anno.

Jujutsu Kaisen è un manga che a neanche un anno dalla pubblicazione sta facendo sempre più parlare di se. In pochissimo tempo ha infatti raggiunto le 770mila copie vendute e tutto con all'attivo quattro volumi di cui uno denominato 0.

Un vero e proprio traguardo che lo ha reso la rivelazione dell'anno, portandolo ad essere anche il manga più suggerito dalle fumetterie del Giappone. Un successo davvero eclatante, specie se si considera che nonostante i temi trattati, può vantare di un pubblico omogeneo dove il pubblico femminile è quasi numericamente alla pari con quello maschile.

Jujutsu Kaisen: il trailer speciale per lanciare il manga

Questo è il trailer di Jujustu Kaisen

A quasi un anno dal suo debutto che risale al 5 Marzo del 2018, Jujustu Kaisen, scritto dalla giovane Gege Akutami, sta vivendo un vero periodo d'oro. Qualche mese fa, per promuovere l'opera è stato realizzato persino un trailer animato che ha lasciato sperare i fan della serie in un futuro adattamento per la tv. Nel trailer vengono mostrate alcune parti del manga che hanno riscosso particolare successo.

Per dar voce a Gojou, uno dei personaggi, è stato scelto Yuichi Nakamura che alcuni hanno ipotizzato poter essere anche il futuro doppiatore del personaggio in un eventuale anime. Al momento, non ci sono ancora notizie in merito ma dato il grande successo è probabile che presto o tardi, quello che è il desiderio di molti fan si realizzi.

Jujutsu Kaisen: la trama in breve

La storia è quella di Yuuji Itadori, un talento dell'atletica leggera che ha però la strana passione per il mistero e la magia, al punto da preferire il club di ricerche sull'occulto alle gare di corsa. Dopo la morte del nonno Yuuji incontra un ragazzo che dice di essere in cerca di un oggetto maledetto. Questo oggetto finirà col cambiare la vita di Yuuji portandolo ad avere dei poteri che lo trascineranno al centro di una vita fatta di esorcismi e di creature dell'altro mondo.

Una storia che da molti è stata considerata come l'erede di Bleach e che sembra piacere proprio per la componente magica che la caratterizza in pieno.