Jujutsu Kaisen: il manga torna in pausa

Il manga di Jujutsu Kaisen tornerà in pausa. Ecco quando si fermerà e quali sono i motivi.

È passato poco tempo dall'ultima pausa del famoso manga Jujutsu Kaisen, sospeso per diversi numeri a causa di alcuni problemi di salute dell'autore Gege Akutami.

A poco tempo dal ritorno in edicola e dopo diversi capitoli ricchi di colpi di scena, sembra sia in arrivo un altro stop. Questa volta, per fortuna, dovrebbe trattarsi di qualcosa di breve e per la quale i fan non dovrebbero avere nulla di cui preoccuparsi.

Jujutsu Kaisen va in pausa: ecco quando

Questa è un'immagine del protagonista della serie.

La notizia arriva dalla programmazione delle prossime uscite di Weekly Shonen Jump.
La pausa avverrà infatti nel numero 45 della rivista che uscirà l'11 Ottobre e che non presenta alcuna anticipazione della serie. Ciò significa, ovviamente, che il manga non uscirà neppure su MangaPlus. Niente paura, però, perché a meno di nuove comunicazioni sembra che questa pausa durerà solo una settimana e che riguarda non tanto dei problemi di salute quanto la necessità dell'autore di staccare un po' dal lavoro costante che richiede un manga.

Una pausa che la rivista concede da un po' di tempo a diversi autori, creando una roteazione in grado di far riposare un po' tutti. Per il momento, quindi, non c'è nulla da temere. E anche se i protagonisti della serie mancheranno di sicuro, basterà attendere qualche giorno per tornare a leggere le loro avventure.

Le vendite del manga sono aumentate del 650%

Intanto, proprio in questi giorni si è diffusa la notizia dell'incremento di vendite che la serie ha avuto negli ultimi mesi. Grazie al successo del manga realizzato dallo studio Mappa, il manga ha infatti aumentato le sue vendite del 650%. Un successo che sembra destinato a continuare visto che a breve uscirà un film del prequel dedicato alla serie e che con molta probabilità conquisterà nuovi fan.

Jujutu Kaisen ha sicuramente i numeri per diventare una serie storica. E la prova ne è il successo in costante evoluzione che sta avendo da quando è uscito per la prima volta in edicola. Successo che oggi più che mai sembra confermato dall'affetto che i fan dimostrano sia verso la storia che per i tanti personaggi.