Jujutsu Kaisen: Shibuya in allerta per Halloween a causa del successo della serie

Il quartiere di Shibuya è diventato ancor più famoso per via di Jujutsu Kaisen: ecco l’allerta per Halloween.

La serie di Jujutsu Kaisen è diventata così famosa da creare una vera e propria allerta per il quartiere di Shibuya (Tokyo) in vista dei festeggiamenti di Halloween.

A tal proposito sono state create delle misure restrittive volte a diminuire l’affluenza di gente e i possibili rischi dati da un assembramento troppo incisivo persino per l’incrocio più grande del mondo. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen: la sua popolarità mette in allerta il quartiere di Shibuya

Questo è un tweet con una locandina della serie.

Come gli amanti del Giappone sapranno bene, il quartiere di Shibuya non ha bisogno di presentazioni essendo praticamente famoso in tutto il mondo per via del suo immenso incrocio. Ciò nonostante, la fama della serie di Jujustu Kaisen e dell’arco narrativo ambientato proprio a Shibuya ha fatto sì che la zona aumentasse la sua notorietà. Una situazione che in questi ultimi giorni è stata vista con un po’ di apprensione da parte dell’amministrazione che teme assembramenti difficili da gestire.

L’episodio dell’incidente di Shibuya avviene infatti durante Halloween ed il timore è che tra fan giapponesi e stranieri la quantità di gente pronta a riversarsi per le strade sia troppa. A tal proposito sono state messe a punto delle forme preventive di sicurezza. Sono infatti stati vietati gli alcolici e persino la loro vendita e sono state assunte diverse guardie giurate e agenti di sicurezza per facilitare il rispetto delle regole. È stata inoltre data notizia che in città non ci sarà alcun festeggiamento in modo da scoraggiare chi arriva da lontano. Ciò che si teme è infatti una situazione impossibile da gestire e per la quale si sta facendo di tutto al fine di arginare i rischi.

Qual è la trama relativa all’arco narrativo ambientato a Shibuya

Per chi non lo sapesse, in Jujutsu Kaisen c’è un intero arco narrativo ambientato a Shibuya. Lo stesso prende il via in prossimità dei festeggiamenti di Halloween, momento in cui la stazione sarà affollata come non mai con civili intrappolati e il rischio di ingenti danni. Per ridurre i rischi, Satoru Gojo verrà inviato a lavorare lì da solo. Da qui avrà via una battaglia di maledizioni senza pari e alla quale prenderanno parte diversi stregoni.