Jujutsu Kaisen: la ristampa del prequel narra antecedenti importanti

Novità importanti per i fan di Jujutsu Kaisen. È infatti disponibile il prequel.

Chi ama Jujutsu Kaisen forse è già a conoscenza del fatto che prima della serie ufficiale, Gege Akutami era uscito sulle pagine di Jump Giga con un prequel della storia.

Un prequel già pubblicato anche in Italia da Planet Manga e che da qualche tempo è tornato in ristampa con il titolo Jujutsu Kaisen Sorcery Fight. Attenzione, da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Il prequel di Jujutsu Kaisen racconta antecedenti importanti della storia

Questa è l'immagine di Yuta, uno dei personaggi chiave del prequel.

Il prequel della famosa serie di Jujutsu Kaisen si rivela particolarmente importante. E ciò non solo per il piacere di avere qualcosa di più a riguardo su cui leggere ma per quanto viene raccontato riguardo ai vari personaggi. Leggendolo, infatti, ci si può fare un'idea più precisa dei protagonisti della storia.

In soli quattro capitoli, infatti, viene raccontata la storia di Yuta attraverso la quale è possibile notare degli approfondimenti che portano a comprendere meglio il vissuto di molti altri personaggi. Un prequel che vale quindi la pena di leggere al fine di comprendere meglio alcune decisioni o modi di fare dei personaggi più importanti.

Jujutsu Kaisen: di cosa parla il prequel

La trama del sequel di Jujutsu Kaisen narra la storia di Yuta e della sua persecuzione da parte dello spirito della sua amica d'infanzia Rika. Questa, dopo aver perso la vita in un incidente stradale ha iniziato a manifestarsi come entità maledetta al solo scopo di proteggerlo.

Non in grado di controllarne il potere, però, Yuta non riesce a fermare gli effetti nefasti dati dalla presenza della ragazza e per questo viene arestato salvo poi essere tratto in salvo da Gojo che gl offrirà una nuova chance. Un prequel che mostra quindi la nascita di rapporti che altrimenti potrebbero essere poco comprensibili e che alla luce dei tanti fatti assumono invece un significato diverso. Cosa che per esempio avviene per il rapporto tra Gojo e Yuta. O per le similitudini ra Yuta e Yuji. Tutti aspetti che vale certamente la pena affrontare immergendosi nei quattro capitoli che anticipano tutto ciò che già sappiamo di Jujutsu Kaisen.