Jujutsu Kaisen: nuovo record per il manga

Il manga di Jujutsu Kaisen ha ottenuto un nuovo importante record, confermandosi una delle serie più amate tra tutte.

La serie di Jujutsu Kaisen è senza alcun dubbio una delle più apprezzate degli ultimi anni. Nonostante un avvio in sordina, in poco tempo è infatti riuscita a farsi apprezzare sempre di più dal pubblico di tutto il mondo, conquistando una larga fetta di fan e superando record su record.

L'ultimo, non meno importante, è quello legato alla tiratura delle copie stampate. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen: il nuovo record raggiunto dal manga

Questo è il tweet di Shonen Jump (rivista su cui esce Jujutsu Kaisen) in cui si parla del nuovo record.

In questi giorni la Shueisha, casa editrice giapponese di Jujutsu Kaisen, ha deciso di celebrare il manga rendendo noto il suo successo in numeri. Così, con un comunicato ha informato i lettori che la serie di Gege Akutami ha raggiunto le 80 milioni di copie stampate.

Facendo un rapido calcolo, significa che ogni volume ha avuto all'incirca quasi 4 milioni di copie. Un record personale per questo manga che nel tempo, nonostante un'uscita in sordina, è riuscito a guadagnarsi sempre più fan, ormai appassionati alla storia e ai suoi particolarissimi personaggi.

Jujutsu Kaisen e la storia di un successo

Come molti sapranno, quando uscì il manga, Jujutsu Kaisen ottenne un successo nella media che all'inizio non lasciava presagire le attenzioni odierne. Il primo vero salto in avanti è infatti arrivato con il primo adattamento animato realizzato dallo studio MAPPA. Grazie all'animazione e ad una narrazione avvincente, l'anime ha infatti portato ad un incremento delle vendite del manga.

Un successo inatteso e che si è poi ripetuto con l'uscita del film di Jujutsu Kaisen 0 nelle sale giapponesi. Il potere del film di attirare anche perfetti estranei alla serie ha portato alla nascita di nuovi fan e all'acquisto di ulteriori volumi del manga. Il tutto per un successo che seppur a rilento ha coinvolto anche la carta stampata portando ai numeri di oggi e ad una serie che è, senza alcun dubbio, tra le più amate del momento. Possiamo quindi affermare che Jujutsu Kaisen ha ancora molto da offrire e che nel tempo otterrà sicuramente tante altre sorprese.