Jujutsu Kaisen: l'autore parla del valore del manga

L'autore di Jujutsu Kaisen ha deciso di parlare della sua opera prima e del valore insito nella serie.

Jujutsu Kaisen è una delle serie più famose degli ultimi anni. La sua trama avvincente è stata infatti in grado di conquistare il pubblico. E, sebbene la fama vera e propria non sia giunta fin da subito ma solo dopo dopo l'uscita dell'adattamento animato. I passi percorsi dalla serie sono stati tali da portare la stessa ad essere tra le più amate al mondo.

A tal proposito, l'autore ha deciso di dire la sua a riguardo e di sottolineare quelli che a suo avviso sono i punti di forza e di maggior valore della storia. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Gege Akutami parla del valore di Jujutsu Kaisen

Questo è un tweet con parte dell'intervista rilasciata dall'autore.

Il successo che la serie ha riscosso negli ultimi anni e, in particolare, dopo l'uscita dell'adattamento animato e, ancor più, dopo quella del film prequel, ha spinto l'autore a dire la sua durante una delle tante interviste. A suo dire, uno degli aspetti più importanti riguarda la lezione che viene data riguardo a male e bene. Questi due valori sono infatti spesso così facili da discernere tra loro che a detta dell'autore uno dei punti importanti della serie sta proprio nel modo in cui i personaggi decidono di gestirli.

Ognuno di loro è infatti mosso da una personale etica che al di là dell'azione commessa fa sì che di base ci sia sempre la certezza di agire nel modo più corretto possibile. Un modo di pensiero che pone costantemente in discussione i concetti di male e bene e che fa vedere da prospettive diverse come il modo di ragionare di uno può essere del tutto diverso da quello di un altro e tutto portando a risultati essenzialmente diversi.

Il successo del film di Jujutsu Kaisen

È ormai indubbio che il maggior successo della serie è stato il film prequel. Il numero di incassi ha infatti parlato da solo, portando ad un incremento nelle vendite del manga e ad un riconoscimento della storia a livello globale. Ciò è dipeso sia dall'adattamento davvero curato che dalla trama e dal fatto che il film, essendo ambientato prima della storia che tutti conosciamo, ha consentito a tutti di accedere alla visione. Un vero e proprio biglietto da visita che si è dimostrato davvero vincente ed in grado di consolidare l'affetto dei fan che già amavano la storia, alimentando al contempo la curiosità di chi, invece, non la conosceva affatto.