Jujutsu Kaisen: il manga va in pausa

Jujutsu Kaisen: il manga va in pausa a causa di alcuni problemi di salute dell'autore.

Brutte notizie per i fan di Jujutsu Kaisen. Il manga, infatti, sta per andare in pausa per via di alcuni problemi di salute dell'autore. Una notizia emersa da poche ore e che sta già preoccupando i fan.

Sopratutto perché al momento non si sa ancora quanto durerà di preciso. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen: quanto durerà la pausa del manga

Questo è il tweet con l'annuncio della pausa.

La notizia della pausa improvvisa del manga di Jujutsu Kaisen è giunta tramite i canali social di Shonen Jump, casa editrice di Shueisha. Lo stop avverrà a partire dal numero del 21 Giugno e, almeno per il momento, non si sa quanto durerà. L'autore ha precisato che non si tratta di nulla di grave e che se tutto andrà bene nel giro di un mese dovrebbe tornare tutto alla normalità.

Al momento, però, non ha dato altre specifiche circa le sue condizioni e la cosa sembra aver messo parecchio in allarme i fan che oltre ad essere preoccupati per la sua salute, si chiedono quando potranno tornare a leggere le avventure dei loro personaggi preferiti.

Jujutsu Kaien in breve

Per chi non conoscesse ancora questa storia, Jujutsu Kaisen parla di un giovane appassionato di occulto che un giorno, in seguito alla morte del nonno, si trova a dover ingoiare una maledizione per salvare un amico. Da questo momento avrà quindi poteri particolari che lo porteranno ad essere attaccato. Superati alcuni ostacoli, si troverà quindi a combattere contro alcune maledizioni, iniziando a frequentare alre persone intente a fare lo stesso.

Una storia relativamente nuova ma che nel giro di poco tempo ha appassionato sia i fan giapponesi che non e che per questo motivo ha già avuto un adattamento animato. Il tutto grazie ad una caratterizzazione convincente dei personaggi che, unita ad un modo nuovo di trattare l'argomento dell'occulto, ha reso il tutto interessante e in qualche modo fresco. Altro punto a favore è senza dubbio la trama veloce e ricca di spunti. Trama a cui non mancano, tra le altre cose, diversi approfondimenti sui personaggi e sul perché delle loro scelte.