Jujutsu Kaisen è il franchise giapponese più redditizio degli ultimi sei mesi. Ecco tutti i dettagli da conoscere.
Tra le serie più famose degli ultimi anni c'è senza alcun dubbio Jujutsu Kaisen. Un manga che in pochissimo tempo, grazie anche al successo dell'adattamento animato, ha dimostrato di poter tenere testa a grandi titoli come Demon Slayer o L'attacco dei giganti.
E non solo... Oltre a tener testa a titoli ormai diventati celebri nel panorama nipponico, proprio in questi ultimi sei mesi, la serie di Gege Akutami è riuscita addirittura a battere tutti, rivelandosi senza alcun dubbio il franchise di maggior successo.
Jujutsu Kaisen è al primo posto nella top 30 delle serie giapponesi più profiche degli ultimi 6 mesi
Questo è un tweet in cui appare la classifica.
È un record davvero sorprendente quello ottenuto dalla serie di Gege Akutami che in soli sei mesi ha raggiunto ben 14,8 milioni di yen nelle vendite superando Demon Slayer che la segue con un rispettabilissimo (nonché strabilinate) 14,2 miliardi. Seguono poi, come visibile dal tweet qui sopra, altre serie note come Tokyo Revengers, L'attacco dei giganti, Haikyuu! E One Piece.
Un successo senza pari che ha portato Jujutsu Kaisen a superare una serie considerata insuperabile a ritagliarsi così un ruolo ancor più di spicco nel panorama di anime e manga. Certo, al momento non è ancora noto se questi numeri riguardano solo il manga o l'intero franchise. Ad ogni modo il record è stato raggiunto e ciò è più che sufficiente a decretare l'importanza di quest'opera.
Il famoso manga di Jujutu Kaisen è in pausa a tempo indeterminato
Intanto, mentre si parla di record e grandi numeri, il manga di Jujutsu Kaisen è entrato momentaneamente in pausa. L'autore, infatti, sembra aver avuto bisogno di una pausa iniziata il 21 Giugno e al momento ancora senza idea di quando si concluderà.
A tal proposito i fan sono abbastanza preoccupati e questo sebbene lo tesso Gege abbia dichiarato che non è nulla di grave e che se tutto va bene nel giro di un mese potrebbe anche tornare. Non resta quindi che aspettare sperando che le condizioni dell'autore siano buone e che il recente successo della serie, accresca la sua voglia di tornare a disegnarla.