Jujutsu Kaisen raggiunge un nuovo record e appare sul New York Times

Buone notizie per il manga di Jujutsu Kaisen che, di recente, ha conquistato anche gli USA apparendo sul New York Times.

Il manga di Jujutsu Kaisen (così come l'adattamento animato) continua a far parlare di se, aumentando di giorno in giorno gli indici di gradimento. Sempre più persone sono infatti affascinate dall'accademia di stregoni e dalla loro lotta contro le maledizioni.

A confermare il successo che la serie, il cui indice di gradimento sta crescendo sempre di più, c'è stato il recente arrivo sul New York Times. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler.

Jujutsu Kaisen appare sul New York Times

Questo è un tweet con un'immagine dei personaggi.

Che i manga stiano ormai spopolando in tutto il mondo è ormai un fatto risaputo. Sopratutto dopo il grande successo ottenuto durante la pandemia da ONE PIECE. Ora, sembra che anche Jujutsu Kaisen sia destinato ad accrescere la sua fama. Nel mese di Settembre è infatti apparso sul New York Times grazie alle vendite del numero 20 che si è piazzato in terza posizione nella classifica dei manga e dei libri illustrati più venduti.

Un successo del tutto nuovo che rappresenta al contempo anche un record per la serie. Record reso ancor più prezioso da un'altra presenza, questa volta in quindicesima posizione e grazie al volume di Jujutsu Kaisen 0 che racconta gli eventi del film nonché quelli antecedenti alla storia.

Quali sono gli altri manga presenti sul New York Times

Jujutsu Kaisen non è l'unico manga apparso nella classifica del New York Times. A fargli compagnia ci sono infatti altre serie famose come One Piece, piazzatosi al quarto posto con il volume 103 e Demon Slayer, rientrato al dodicesimo posto con il volume unico Sayonara Eri di Tatsuki Fujimoto, dopo una breve assenza. Tra i nomi più cari ai fan di tutto il mondo c'è anche quello di Spy x Family che è tornato nella classifica con il primo volume.

Quello dei manga è un panorama che negli ultimi tempi ha stravolto il mondo dell'editoria, mostrandosi sempre più in linea con i tempi ed in grado di affascinare persone di tutte le età. Non è quindi da escludere che traguardi di questo tipo diventino sempre più frequenti contribuendo a rafforzare la fama che le serie hanno già in Giappone e nel resto del mondo.