Jujutsu Kaisen è una serie ricca di personaggi davvero unici. Scopriamo qual è il più amato dai fan.
Chi conosce la serie di Jujutsu Kaisen sa bene come si tratti di una storia davvero complessa ed in grado di andare avanti e indietro nel tempo mostrando così diversi aspetti dei personaggi coinvolti.
Per questo motivo, con il trascorrere della storia, affezionarsi agli stessi può risultare davvero facile. Un dato reso ancor più forte dalla loro caratterizzazione, ben espressa sia nel manga che nell'adattamento animato. Per questi motivi, è quasi naturale chiedersi quale tra i tanti sia il personaggio più amato in assoluto. Un quesito che nel tempo è stato più volte chiarito dai fan. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere alcuni spoiler.
Jujutsu Kaisen: chi è il personaggio più amato della serie
Questo è un tweet che mostra le classifiche di gradimento dei personaggi di Jujutsu Kaisen.
Sebbene la storia inizi con la narrazione delle avventure del giovane Yuji Itadori, il personaggio più amato in assoluto, a detta della maggior parte dei fan, è un altro. Si tratta infatti del suo mentore ovvero di Satoru Gojo. L'insegnante, infatti, ha dalla sua una personalità vincente alla quale si unisce una grande forza.
Per questo motivo, i recenti sondaggi, lo hanno visto piazzarsi al primo posto nelle classifiche di gradimento. Gojo, infatti, grazie al modo in cui è caratterizzato è amato da persone di diverse fasce di età. Le stesse fasce di età che, invece, hanno gusti diversi riguardo le preferenze di altri personaggi. Un dato che lo rende amato all'unanimità e più che mai destinato ad esserlo sempre di più. Sopratutto in vita dei prossimi sviluppi che lo vedranno ancora al centro dell'attenzione.
Quali sono gli altri personaggi più amati
Come già detto, la presenza di Gojo Satoru nella top ten dei personaggi più apprezzati di Jujutsu Kaisen è l'unica ad essere unanime anche cambiando le fasce di età di riferimento. Tra gli altri personaggi troviamo Inumaki Toge, Panda e il protagonista Yuji Itadori. Non mancano poi Fushiguro Megumi, Nanami Kento e, andando a diminuire il gradimento, Kugisaki Nobara, Todo-Aoi, Okkotsu Yuta, etc...
Dopotutto, Jujutsu Kaisen è una di quelle serie in cui i personaggi vanno per la maggiore e caratterizzano in qualche modo l'intera storia. Attraverso di loro è infatti possibile approfondire meglio la storia e catapultarsi in modo unico in una storia in cui eventi e personaggi sono quasi un tutt'uno.