Jujutsu Kaisen: in seguito ad una gaffe, lo staff si è pubblicamente scusato con la Cina.
In questi giorni si sta parlando molto di Jujutsu Kaisen per via del film che dopo lo straordinario successo ottenuto in Giappone ha preso il largo verso il resto del mondo.
A tal proposito, una frase espressa in un tweet celebrativo ha creato un certo disordine creando un certo malcontento da parte della Cina. Un problema che lo staff ha immediatamente cercato di risolvere, correggendo il testo e scusandosi pubblicamente. Attenzione: da qui in avanti in testo può contenere spoiler.
Lo staff di Jujutsu Kaisen si scusa con la Cina
Questo è il tweet con l'annuncio.
Il film di Jujutsu Kaisen sta avendo un grande successo anche al di fuori dal Giappone. Il titolo si trova infatti già al primo posto anche in altri stati. A tal proposito, proprio un post uscito per celebrare questa nuova vittoria ha generato un certo caos. In un primo tweet, infatti, è stato dichiarato che il film stava suscitando scalpore all'estero e che si trovava al primo posto sia in Corea del Sud che in Taiwan.
Parole che, per la Cina sono suonate come un'affermazione circa l'indipendenza del paese e che per questo hanno portato ad un certo malcontento e ad alcune proteste. Lo staff si è quindi prodigato nel modificare subito il tweet e nello scusarsi con la Cina. Nel messaggio di scuse è stato quindi affermato che in seguito all'ultimo post è stata contattata la parte giapponese e che il messaggio è stato rivisto. A ciò si sono unite le scuse per aver ferito alcuni utenti e fan di Jujutsu.
Quando arriverà il film in Italia?
Intanto non si sa ancora nulla circa il possibile arrivo del film in Italia. Cosa che i fan stanno aspettando con una certa ansia. Le possibilità al momento sono quella che arrivi al cinema (in tal caso, a breve dovrebbe essere emesso un annuncio) o che venga acquistato da una piattaforma di streaming.
Ovviamente, la speranza di tutti è quella di poterlo vedere nelle sale ma sono in tanti ad accontentarsi di poterne godere anche a casa. Ciò che conta è poterlo vedere e assistere finalmente al prequel di cui di recente è uscito un trailer internazionale e del quale ormai si parla di continuo dal mese di Dicembre.