Jujutsu Kaisen: il manga sta ottenendo vendite da record grazie all'adattamento animato.
Jujutsu Kaisen è, senza alcun dubbio, una delle serie del momento. Il suo successo, partito forse un po' in sordina rispetto ad altri titolo, è stato però di tipo crescente, giungendo a numeri da record grazie all'arrivo dell'adattamento animato che ha reso la serie celebre un po' ovunque.
Un successo che sembra in divenire e che al momento non mostra alcuna battuta d'arresto. Attenzione: da qui in avanti il testo può contenere spoiler.
Jujutsu Kaisen: il successo dopo l'uscita dell'anime
Questo è un tweet con l'immagine con alcuni personaggi della serie.
Yuji che rispetta le regole e si mette la cintura in macchina ❤️ #JujutsuKaisen pic.twitter.com/pJcTQ6ZGOu
— alis (@supremapcy) March 12, 2021
L'anime di Jijutsu Kaisen sta portando un discreto successo alla serie. Nel giro di poco tempo, infatti, anche le vendite del manga sono cambiate aumentando in modo crescente e fino a raggiungere numeri da record. Basti pensare che il volume 15, uscito in Giappone i primi di Marzo, ha già superato i 1.135.000 di copie vendute. E tutto con una corsa che sembra essere in continua crescita.
Non per niente sono in tanti ad accostare sempre più spesso questa serie ad altre ormai entrate nella storia, come ad esempio Demon Slayer.
Jujutsu Kaisen in breve
La storia di Jujutsu Kaisen, nata dalla mente di Gege Atsumaki, narra di una realtà in cui ogni essere vivente possiede una sorta di energia malefica quando si trova in preda ad emozioni negative. In genere, le persone non sono in grado di gestire quest'energia. Cosa che invece sanno fare gli stregoni. In questo contesto, è ambientata la storia di Yuji Itadori, uno studente che dopo la morte del nonno, si trova ad avere a che fare con una potente maledizione. Nel tentativo di aiutare i suoi compagni del club dell'occulto, si trova ad ingoiare un talismano maledetto, acquisendone i poteri.
Da questo momento, Yuji diventa quindi l'ospite di una maledizione dal nome Ryomen Sukuna. La cosa strana è che se normalmente le maledizioni prendono il sopravvento su chi le ospita, ciò non avviene con Yuji che si trova così a ricevere l'incarico di trovare le altre parti del talismano. Un'avventura che lo porterà a conoscere stregoni e aspiranti tali e a confrontarsi con una realtà del tutto nuova che lo porterà a crescere e a capire tanto, non solo su di se ma anche sul mondo che lo circonda.