Jujutsu Kaisen: la nuova pausa del manga preoccupa i lettori

Jujutsu Kaisen andrà presto in pausa e la notizia sta allarmando i fan. Scopriamo perché.

La serie di Jujutsu Kaisen è sicuramente una delle più apprezzate. Per questo motivo, ogni nuova uscita del manga è sempre molto attesa dai fan di tutto il mondo.

A volte, però, capita che i primi spoiler di un capitolo risultino in qualche modo allarmante. Cosa avvenuta proprio in questi giorni in cui è emerso un capitolo di sole sette pagine. Un numero troppo limitato e seguito dall’annuncio di una pausa che ha subito allarmato i fan. Attenzione: da qui in poi in testo può contenere spoiler.

Nuova pausa per Jujustu Kaisen

Dopo un capitolo con un numero di pagine estremamente limitato rispetto alla norma, è giunta la notizia di una pausa per il manga di Jujutsu Kaisen. Sembra, infatti che l’autore si prenderà una pausa di ben due settimane in cui, quindi, non ci sarà alcuna pubblicazione. La notizia ha creato un certo scompiglio sul web, e tutto perché i fan temono per la salute del mangaka. Dopotutto è risaputo che in Giappone i fumettisti si trovano spesso a dover sostenere una mole di lavoro davvero incredibile e che per alcuni è spesso ingestibile.

Ne è un esempio quanto vissuto dall’autore de L’attacco dei giganti che dopo la fine della sua opera si è preso una pausa a tempo inderminato. Sebbene al momento non ci siano ancora informazioni sul perché della pausa di Gege Akutame, che potrebbe essere anche di natura diversa, in molti stanno aspettando con ansia notizie da Shonen Jump che, speriamo, arrivino presto.

Il grande impegno di Gege Akutame per Jujustu Kaisen

Restando in tema di impegni, Gege Akutami in questo ultimo periodo si è trovato a dover fare i conti con diversi lavori. Si infatti dovuto occupare della cover settimanale di Shonen Jump e della realizzazione di una pagina doppia a colori che ha Sukuna e Yuta come protagonisti. Tra le altre cose si è dovuto occupare anche della copertina del volume 27 che uscirà nei prossimi giorni.

A tutto ciò si aggiunge, ovviamente, anche la realizzazione del manga e di tutti i disegni che lo compongono. È quindi possibile che tra i motivi della pausa ci sia il bisogno di staccare per un po’ e di riacquistare forze e ispirazione. Una realtà che potrebbe essere rivelata molto presto.