Ken il guerriero: 5 curiosità su Julia, dal suo aspetto al rapporto con Ken

Ecco alcune curiosità su Julia, uno dei personaggi più importanti dell'intera serie.

Julia è uno dei personaggi principali della serie di Ken il guerriero. Si tratta, infatti, di colei che in qualche modo da il via alla storia che tutti conosciamo. Si presenta come una donna di bell'aspetto, dai lunghi capelli rossi (in alcune trasposizioni castani) e dal viso gentile.

Amata, seppur in modi diversi, da quasi tutti i personaggi principali della serie è caratterialmente molto dolce ed empatica. In più occasioni si mostra inoltre come una donna saggia e dalla grande forza interiore. Innamorata di Ken, decide infatti di sacrificarsi per salvargli la vita, restandogli però sempre fedele. Si mostra inoltre in grado di perdonare anche i nemici più crudeli, cogliendo in ognuno un aspetto buono o per il quale provare compassione.

Cose che non tutti sanno su Julia

Questa è l'immagine del personaggio.

Ken il guerriero - Julia

Pubblicato da La Maison de Ginè su Giovedì 15 marzo 2012

- Nel corso della serie, Julia diventa il sesto guerriero della Sacra scuola di Nanto.

- Julia è protetta dalla sacra stella dell'amore materno.

- Sorella minore di Ryuga, da piccola non parlava e faceva fatica ad esprimere le proprie emozioni. Dopo l'incontro con Ken, però, la situazione cambiò.

- Julia soffre di una malattia polmonare che la porterà alla morte che avverrà in modo sereno ed in compagnia del suo amato.

- È la compagna fedele di Ken del quale è innamorata e da cui è ovviamente ricambiata.

Analisi del personaggio

Julia è uno dei personaggi principali di Ken il guerriero nonché la donna che Ken ama e per la quale è pronto a mettersi in viaggio al fine di ritrovarla. Amata da diversi personaggi, in seguito al rapimento da parte di Shin diventa il movente di tutta la storia.

Tra le altre abilità, Julia è in grado di lenire il dolore altrui con il solo tocco delle mani. In alcuni casi si evince che sia anche in grado di predire il futuro grazie alla capacità di ascoltare la voce del cielo. Pur sapendo essere severa con chi le fa del male o agisce in modo contrario alla sua volontà, si dimostra in grado di perdonare e di provare compassione anche per personaggi odiati da tutti o che le hanno inferto grandi dolori.