Food Wars: 5 curiosità su Jun Shiomi, dal suo aspetto al rapporto con Akira Ayama

Curiosità su Jun Shiomi la docente che tutti scambiano per una studentessa delle medie.

Jun Shiomi è uno dei personaggi di Food Wars! Shokugeki no Soma. Si presenta come una giovane donna con lunghi capelli neri che porta spesso appuntati in una coda ed occhiali grandi e quadrati che la fanno sembrare il classico topo da biblioteca.

Il suo volto appare così fresco e giovane che sebbene abbia 30 anni viene spesso scambiata per una studentessa.

Caratterialmente è una persona che ama studiare e che per questo è in grado di chiudersi anche per giorni tra i libri, dimenticandosi del mondo esterno. Impacciata e spesso sbadata commette spesso errori che vengono sistemati dal suo assistente, nonché studente, Akira Hayama.

Cose che non tutti sanno di Jun Shiomi

Questa è l'immagine del personaggio.

- Jun è il membro più giovane dell'era considerata d'oro della Stella Polare.

- Avendo conosciuto Joichiro Soma, prova rancore nei suoi confronti poiché è stata spesso vittima dei suoi esperimenti culinari peggiori. Per questo motivo prova inizialmente rancore verso Yukihira, per il solo fatto che è suo figlio.

- Il nome Jun significa umidità mentre il cognome Shiomi vuol dire marea.

- Jun Shiomi ha conosciuto Ahikra Hayama quando era all'estero ed è stata salvata da lui che ha riconosciuto un cibo come non buono in base al sapore. Ha così deciso di portarlo con se al fine di fargli conoscere il mondo.

- La sua cucina si basa principalmente sull'uso delle spezie.

Analisi del personaggio

Jun è personaggio di Food Wars! che all'interno dell'accademia svolge il ruolo di docente. Sebbene abbia 30 anni viene spesso scambiata con una studentessa, a volte persino delle medie.

Caratterialmente è molto particolare in quanto sempre assorta nei suoi pensieri e particolarmente interessata allo studio. Sbadata e pasticciona ha volte ha delle vere e proprie crisi nelle quali perde il controllo senza rendersene conto.

Per fortuna, al suo fianco c'è sempre Akira Hayama che oltre a farle da assistente la aiuta come può anche in laboratorio coprendo i tanti disastri che è solita combinare. Molto brava in cucina è esperta in particolare di spezie che ama e che continua a studiare al fine di affinare le proprie conoscenze e l'olfatto nel quale è preceduta in bravura da Akira.