Jushinki Pandora: l'ultimo anime di Shōji Kawamori arriva su Netflix

L'anime è ambientata in un futuro post-apocalittico, in cui l'Unità Pandora difende l'umanità da entità biologiche avanzate

La piattaforma on demand Netflix continua ad aggiornare il proprio catalogo con gli ultimi anime lanciati sul mercato. È infatti trapelata la notizia che Jushinki Pandora, l’ultimo lavoro di Shōji Kawamori, debutterà sulla versione giapponese del servizio streaming il 29 marzo 2018. Queste informazioni sono fornite dalla descrizione dell’ultimo trailer della serie, diffuso su Youtube. Viene anche riferito, per la gioia di tutti gli appassionati al di fuori dei confini giapponesi, che è in sviluppo la distribuzione a livello mondiale dell’anime, sempre su Netflix.
L’opera rientra nel prestigioso filone del genere post-apocalittico, un settore di nicchia che, con modalità diverse, ha dato vita ad alcuni dei manga/anime più memorabili: uno su tutti la serie di culto Neon Genesis Evangelion.

Jushinki Pandora: la trama

La storia si svolge nel 2031, quando un reattore quantistico creato per cercare di risolvere la crisi energetica esplode, rilasciando un tipo di energia sconosciuta. Nel giro di poche ore l’evento sconvolge l’ambiente naturale dell’intero pianeta, mutandolo in modi imprevedibili, in quella che verrà ricordata come la crisi di Xianglong. L’umanità si ritrova sull’orlo dell’estinzione, mentre gli altri esseri viventi e le macchine si evolvono in un modo singolare e terribile.

Viene così alla luce l’entità biologica conosciuta come B.R.A.I. (Biological Revolutionary of Accelerated Intelligence), combattuta strenuamente dal gruppo militare Pandora attraverso l’utilizzo delle unità M.O.E.V. (Multi-purpose Organic Evolution Vehicle). Ecco il trailer dell’anime, accompagnato dalla canzone Meteor di Shiena Nishizawa:

Jushinki Pandora: il cast e la produzione

Il protagonista è Guren Din (Yūma Uchida), capitano dell’unità Pandora che ha perso la famiglia durante la crisi di Xianglong. Suo fido compagno è il sergente Kane I. Hassan (Unshō Ishizuka). Ai Kayano interpreta Cecile Sue, la governatrice di Neo Xianglong, mentre Tomoaki Maeno darà voce a Leon Lau, uno scienziato geniale ma bandito in quanto figura centrale nel disatro che ha colpito la Terra.

Shōji Kawamori si occupa sia della scrittura del soggetto originale che della direzione generale della serie. La regia è affidata a Hidekazu Satō, mentre la sceneggiatura a Toshizō Nemoto. Il responsabile del mecha design è Shōji Kawamori.

Fonte: ANN.com

Fonte immagine: twitter.com/blogiswar