Bleach: 5 curiosità su Jushiro Uritake, dal suo aspetto alla sua salute

Ecco alcune curiosità su Jushiro Uritake, il capitano della tredicesima divisione.

Jushiro Uritake è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con lunghi capelli argentati e occhi castani. Di carnagione chiara indossa una veste da shinigami di colore bianco che porta un po' aperta sul torace.

Caratterialemte si presenta sempre come una persona gentile, leale e con un forte senso di giustizia che lo spunge ad agire sempre nel modo migliore. Nonostante dei problemi di salute che si porta dietro fin dall'infanzia, si rivela uno shinigami potente e molto rispettato.

Cose che non tutti sanno su Jushiro Uritake

Questa è l'immagine del personaggio.

- All'età di tre anni, Jushiro Uritake si ammalò di una malattia mortale. Per salvarlo i suoi genitori si rivolsero a Mimihagi, un essere noto come il braccio destro del re delle anime che riussì a alvarlo asportandogli i polmoni e trovandogli un modo di vivere anche in loro assenza. Ciò lo ha reso cagionevole sotto diversi aspetti, facendogli imbianchire i capelli prima del tempo.

- Sebbene, per via della salute cagionevole, Jushiro Uritake non sia in grado di svolgere alcune mansioni, dovendole affidare ai suoi sottoposti, sul lavoro è estremamente rispettato e viene considerato uno dei più grandi leader.

- La sua zanpakuto si chiama Sogyo no Kotowari che significa “logica dei pesci gemelli” e viene rilasciata al comando di “che tutte le onde siano il mio cudo, che tutti i fulmini siano la mia spada.”

- Jushiro Uritake è l'unico ad avere una spada doppia.

- Tra le sue capacità c'è quella di assorbire gli atacchi e rifletterli sugli avversari.

Analisi del personaggio

Jushiro Uritake è uno degli shinigami che appaiono nella serie di Bleach. Molto amato dalle donne è anche rispettato dai suoi sottoposti e tutto per via del suo modo di fare sempre gentile ma al contempo in grado di farne emergere l'esperienza.

Esperto nel suo ruolo di shinigami è una persona molto leale e mossa da un profondo senso di giustizia. Motivo per cui ragiona sempre bene prima di agire e cerca sempre di non ledere nessuno. Altro aspetto che viene estremamente rispettato da chi lo circonda.