Tokyo Ghoul: 5 curiosità su Juuzou Suzuya, dal suo ruolo di investigatore al rapporto con Shinoara

Cinque cose che non tutti sanno su Juuzou Suzuya, l'umano che ha vissuto tra i ghoul dell'anime e del manga di Tokyo Ghoul.

Juuzou Suzuya è uno dei personaggi più strani di Tokyo Ghoul, principalmente perché a differenza di molti è un umano.

Di bell'aspetto si presenta come un giovane con i capelli bianchi (che poi tingerà di nero) e sul cui corpo si trovano diverse cuciture. Il suo passato è costellato di ingiustizie visto che da bambino è stato rapito da un ghoul che l'ha tenuto come un animale per fargli eseguire diverse esibizioni nelle quali doveva uccidere i ghoul.

La sua vita è cambiata quando è stato salvato dal CCG, diventando un investigatore nonostante le evidenti difficoltà di rapportarsi con il prossimo.

Curiosità che non tutti sanno su Juuzou Suzuya

Questa è l'immagine del personaggio

- Juuzou risulta tra i personaggi più amati di Tokyo Ghoul, tanto da essere arrivato sesto in uno dei sondaggi

- Ama i dolci e dare la caccia ai ghoul, cosa che fa sempre con un certo entusiasmo

- Il 13 è un numero ricorrente nella vita di Juuzou, il suo nome è infatti scrivibile con dei kanji che si traducono proprio con la parola tredici, inoltre vive nella tredicesima circoscrizione e le sue forcine per capelli sono ordinate in modo da formare questo numero

- A quanto pare ha un buonissimo odore che attira particolarmente i ghoul

- Nelle carte da gioco di Tokyo Ghoul viene rappresentato come il Jolly

Analisi del personaggio

Juuzou è un personaggio un po' fuori di testa, probabilmente divenuto così per via delle torture subite e per il tipo di vita che è stato costretto a condurre fino all'arrivo del CCG.

Del tutto inesperto nel trattare con gli umani si affeziona in modo particolare al collega e partner Yukinori Shinoara che considera alla stregua di un padre, tanto da sentirsi perso quando questi rimane in stato vegetativo dopo l'attacco al Gufo, continuando a vegliare su di lui.

Per fortuna il suo lavoro di investigatore riesce a tenerlo impegnato anche mentalmente. Juuzou infatti ama davvero combattere contro i ghoul e quando lo fa ci mette tutto l'impegno possibile, unito alla sua vena di follia sempre presente.

Il suo è un personaggio ambiguo che in tutta la serie saltella tra il positivo e negativo ma che lascia intravedere una persona all'origine buona e che alla fine ha solo bisogno di sentirsi amata e accettata.