Ken il guerriero: 5 curiosità su Juza, dal suo aspetto al rapporto con Julia

Ecco alcune curiosità su Juza, il più abile combattente dei cinque astri in cerchio di Nanto.

Juza è un personaggio di Ken il guerriero nonché uno degli astri in cerchio di Nanto. Si presenta come un uomo dal fisico possente con viso allungato e capelli che danno sull'argentato e l'azzurro.

Spesso difficile da decifrare ha un temperamento mutevole e si compota come se non fosse legato a niente a nessuno. Nella realtà, però, cerca sempre di aiutare gli altri e lo fa in modo particolare per le persone a cui vuole bene pur senza dimostrarglielo.

Cose che non tutti sanno su Juza

Questa è l'immagine del personaggio.

Juza delle Nuvole

Pubblicato da Ken il Guerriero e Uomo Tigre: emozioni indimenticabili su Martedì 16 ottobre 2018

- Juza è il fratellastro di Julia, nata da madre diversa.

- Il suo volersi mostrare a tutti i costi come una persona senza legami lo ha portato a conquistarsi il soprannome di Juza delle nuvole, nato in base al detto “libero come una nuvola”.

- Juza aveva un figlio di nome Shoza, apparso in un solo capitolo del manga.

- Il suo stile di combattimento viene definito senza forma e prende il nome di pugno dell'autodidatta. Si basa infatti sull'improvvisazione e pur essendo molto forte non segue schemi precisi.

- La tecnica per la quale è noto a tutti è quella del Colpo del Muro infranto che consiste in un solo colpo dove l'energia spirituale si concenta nei palmi delle mani per poi essere rilasciata direttamente sul nemico che in genere subisce dei grossi danni.

Analisi del personaggio

Juza è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero nonché il più potente tra i cinque astri di Nanto. Sebbene ami dichiararsi privo di qualsiasi legame o affetto verso gli altri, in più di un'occasione ha dimostrato di essere sempre pronto a combattere per proteggere i propri cari. Cosa che ha fatto anche per Julia, della quale si era innamorato ancor prima di scoprire di esserne fratello da parte di padre.

Molto forte, viene considerato da tutti un avversario potente e temibile, sopratutto perché del tutto imprevedibile visto che non segue alcuno schema particolare per combattere. Un particolare che lo porta ad essere davvero difficile da prevedere e che lo rende a suo modo unico.