Inuyasha: 5 curiosità su Kaede, dal suo aspetto al rapporto con Kikyo

Ecco alcune curiosità su Kaede, la sacerdotessa che è anche la sorella minore di Kikyo.

Kaede è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una donna anziana con capelli grigi che tiene sempre legati in una lunga coda di cavallo. Di bassa statura, ha diverse righe sul viso e indossa quasi sempre abiti da sacerdotessa. Sorella minore di Kikyo, da giovane le assomigliava molto.

Caratterialmente è molto gentile e si prende sempre cura degli altri. Paziente come poche, ha anche un carattere forte, motivo per cui alle volte può dare di matto. Inoltre avendo Kikyo come modello, spesso la emula, mostrando alcuni lati caratteriali simili a quelli della sorella.

Cose che non tutti sanno su Kaede

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo nome è stato usato da Rumiko Takahashi per un personaggio di Urusei Yatsura (Lamù).

- Nel doppiaggio inglese Kaese ha parlato per alcuni episodi in un dialetto medievale. Cosa abbandonata per passare poi ad un finto accento vecchio inglese.

- Per il doppiaggio coreano diventa invece Geumsamae.

- Kaede è stata la prima ad incontrare Kagome e a riconoscerla come possibile reincarnazione della sorella scomparsa.

- Da sempre informazioni utili al gruppo di Inuyasha. Gruppo che in qualche modo è stata lei a creare, proponendo a Kagome di partire insieme al mezzo demone alla ricerca dei frammenti del gioiello.

Analisi del personaggio

Kaede è un personaggio di Inuyasha nonché la sorella minore di Kikyo. È anche una sacerdotessa estremamente forte e con ancora tutti i ricordi di quanto avvenuto nel passato.

Sebbene anziana dimostra ancora una certa agilità ed una forza di spirito fuori dal comune. Inoltre dispensa sempre ottimi consigli sia a Kagome che ad Inuyasha. Oltre al suo potere spirituale che us per combattere e guarire chi è in difficoltà, Kaede è in grado di percepire le auree dei demoni. Sa usare diversi incantesimi ed innalzare barriere. Inoltre è capace di lanciare incantesimi di sottomissione. Come fa all'inizio della storia con Inuyasha.

In genere è in grado di vedere cose che gli altri non percepiscono neppure lontanamente ed è dotata di grande resistenza, come dimostrato quando da piccola ha perso un occhio. Le sue armi sono solitamente arco e frecce come spesso accade per i sacerdoti con un grande potere spirituale.