Steins;Gate: 5 curiosità su Kagari Shiina, dal suo rapporto con Mayuri alla somiglianza con Kurisu

Curiosità su Kagari Shiina, la giovane ragazza che assomiglia molto a Kurisu e che arriva da un futuro nel quale era la figlia adottiva di Mayuri.

Kagari Shiina è un personaggio di Steins;Gate 0 il cui ruolo è molto importante per il futuro svolgimento della storia.

Con lunghi capelli rossi ed un viso molto simile a quello di Kurisu, è giunta dal futuro insieme a Suzuha Amane e si è poi persa per riapparire all'età di 20 anni, entrando a far parte della vita di Okabe e degli altri membri del laboratorio.

Pur senza memoria si lega subito in modo particolare a Mayuri mostrando un temperamento dolce ma al contempo deciso, specie quando si tratta di raggiungere un obiettivo che si è prefissa.

Cose che non tutti sanno su Kagari Shiina

Questa è l'immagine del personaggio

- Kagari Shiina è nata il 7 Giugno del 2026, è alta 134 cm da bambina e 164 da adulta e pesa 33 kg da bambina e 53 da adulta.

- Il suo passato è tuttora sconosciuto. Si sa che ha incontrato Mayuri in un'orfanotrofio dove lavorava la ragazza e che in seguito è stata adottata da lei.

- Nonostante la straordinaria somiglianza con Kurisu, al momento non è emerso alcun riferimento ad una connessione con la ragazza.

- Il suo nome deriva dalla parola Kagaribi che significa farò e secondo Mayuri rappresenta l'augurio di illuminare tutto ciò che la circonda.

- Sia prima che dopo aver riacquistato la memoria, la persona alla quale Kagari è più legata tra tutte è Mayuri.

Analisi del personaggio

Kagari è una ragazza molto timida e dai modi di fare spesso altalentanti. Con il procedere della storia si apprende che ciò dipende almeno in parte dall'aver subito il lavaggio del cervello in giovane età, cosa che è avvenuta ancor prima di effettuare il viaggio nel tempo con Suzuha. Nonostante ciò, il suo affetto incondizionato per Mayuri sembra essere più volte l'unica arma in grado di farla tornare in se, almeno per poco.

Sebbene attorno alla sua figura ci sia un certo alone di mistero e tanti punti ancora all'oscuro, è chiaro che si tratta di un personaggio chiave per Steins;Gate 0 che potrebbe addirittura rivelarsi in qualche modo collegata a Kurisu con la quale ha una grande somiglianza.