Haikyu!!: 5 curiosità su Tobio Kageyama, dal perché gioca proprio nel Karasuno al rapporto con Hinata

Curiosità su Tobio Kageyama, l'alzatore geniale del Karasuno che aspira a diventare il migliore e che litiga sempre con Hinata.

Tobio Kageyama è il co protagonista di Hinata, ovvero l'alzatore che riesce a completare Shoyo rendendolo un vero asso nell'attacco e tutto nonostante la sua altezza davvero scarsa.

Prodigio della pallavolo ha un carattere molto chiuso che lo fa apparire scontroso e che è spesso la causa delle tante liti che ha con Hinata.

Inizialmente orientato verso un'altra scuola, a causa della mancata ammissione si è ritrovato al Karasuno, trovandosi costretto dal capitano della squadra ad andare d'accordo con Hinata per poter entrare in squadra. Nonostante le remore iniziali, complice anche un affiatamento impensabile in campo, Tobio decide quindi di andare più o meno d'accordo con il suo strano compagno di squadra, iniziando così una nuova avventura che lo porterà a crescere sia come giocatore che come persona.

Cose che non tutti sanno su Tobio Kageyama

Questa è l'immagine del personaggio

- Come Hinata è nato anche lui nel giorno che si trova tra due segni dello zodiaco, che nel suo caso sono Sagittario e Capricorno.

- Il suo piatto preferito è il curry di maiale con uovo.

- Kageyama è il membro più giovane della squadra.

- Pur non brillando nelle materie scolastiche è un vero e proprio genio nella pallavolo tanto da avere una capacità di memorizzazione degli schemi tattici fuori dal comune.

- Il suo nome è stato scelto dall'autore con l'idea di dare l'immagine di ombra e di volo.

Analisi del personaggio

Tobio Kageyama è senza alcun dubbio uno dei personaggi più interessanti di Haykyu!! di cui è stato annunciato da poco un terzo anime.
Moro con occhi blu, si presenta come un bel ragazzo, con un fisico snello ma muscoloso e con un'espressione costantemente accigliata che in alcuni casi lo fa apparire più scontroso di quanto in realtà non sia.

Molto severo con se stesso, quando arriva al Karasuno è del tutto incapace di relazionarsi con gli altri tanto da essere stato soprannominato “re del campo” dai suoi ex compagni. Un termine usato da loro con disprezzo e che infatti odia al punto da aggredire chiunque lo chiami così.

La vicinanza ad Hinata e ai nuovi compagni di squadra lo porta a cambiare lentamente, facendolo relazionare sempre più con gli altri al fine di comprenderne anche le esigenze in campo. Una maturazione personale che lo porterà a migliorare anche in campo, tanto da crescere sempre più di livello come alzatore.