Gintama: 5 curiosità su Kagura, dalla sua identità al rapporto con Gintoki

Curiosità su Kagura, la ragazza aliena che si unisce a Gintoki e al suo apprendista.

Kagura è la protagonista femminile di Gintama. Si presenta come una bella ragazza con lunghi capelli rossi che tiene quasi sempre legati in due codini e occhi blu. Di carnagione chiara, non sopporta molto i raggi del sole e per questo motivo va sempre in giro con un ombrello che è anche una potente arma aliena.

Dopo aver incontrato casualmente Gintoki ed il suo apprendista, dai quali è stata praticamente investita, decide di unirsi a loro, instaurando con Gintoki un rapporto in stile fratello e sorella.

Cose che non tutti sanno di Kagura

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo colore preferito è il rosso.

- Kagura ha una forza che non riesce a controllare, per questo motivo le sue esperienze con gli animali domestici non sono mai andate a buon fine. Un problema che fortunatamente non ha con l'ultimo Sadaharu che, in quanto magico, riesce a contenere la sua forza senza problemi.

- Kagura è un eroina volutamente anti femminile. Dice infatti parolacce, si mette le dita nel naso e compie azioni davvero poco femminili. A detta dell'autore la scelta è dipesa dal suo trovare poco reali i personaggi femminili.

- L'unica donna che Kagura teme e rispetta è Otoe, la sorella di Gintoki.

- Il suo gruppo sanguigno è A.

Analisi del personaggio

Kagura è uno dei personaggi più singolari di Gintama (di cui presto uscirà un nuovo fanbook). Di razza aliena non condivide le mire della sua razza e si trova sulla terra per lavorare al fine di raccogliere soldi da mandare a casa.

Seppur abbia un aspetto molto femminile è un vero maschiaccio e dice spesso parolacce. Sorella minore di uno dei maggiori antagonisti della serie, decide di andar via da casa quando dopo la morte della madre e la fuga di un altro fratello, capisce di essere rimasta da sola.

Coraggiosa e imprevedibile è di temperamento allegro ed è sempre pronta ad affrontare qualsiasi sfida la vita le ponga davanti. Grazie alla sua forza non ha paura quasi di nulla e sa di poter contare sempre sulle sue energie per ottenere ciò che desidera.