Inuyasha: 5 curiostà su Kagura, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Kagura, una delle emanazioni di Naraku nonché signora del vento.

Kagura è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come una donna di bell'aspetto con capelli scuri che porta acconciati e con una frangia che le ricade sulla fronte, orecchie a punto ed occhi rossi. La sua carnagione è molto chiara e ha sulla schiena lo stesso marchio a forma di ragno di Naraku. Tra i capelli ha sempre due piume bianche e porta degli orecchini lunghi con perline di colore verde. Indossa spesso kimoni tradizionali e va sempre in giro a piedi nudi.

Caratterialmente ha diverse similitudini con Kagura. Ad esempio è solita raggirare gli altri per ottenere i suoi scopi. Calcolatrice, si rivela parecchio scaltra e acuta ed è soprendentemente in grado di far si che gli eventi volgano sempre in suo favore. Ovviamente detesta essere manipolata ma sa anche mostrarsi ragionevole.

Cose che non tutti sanno su Kagura

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo desiderio è quello di liberarsi del tutto della presenza di Naraku. E per questo motivo cerca sempre di eliminarlo.

- Sebbene sia la seconda incarnazione di Naraku è quella che appare per prima.

- La sua morte è simile a quella di Sara Asano ma con delle sostanziali differenze date dal rapporto con Sesshomaru.

- Kagura è conosciuta come signora del vento e pertanto in grado di avere il totale controllo sulle correnti d'aria. Cosa che gestisce attraverso un ventaglio che porta sempre con se.

- Sebbene cerchi di non darlo a vedere ha un certo debole per Sesshomaru che considera forte abbastanza da aiutarla a sconfiggere Naraku e che al contempo stima per la sua determinazione.

Analisi del personaggio

Kagura è un personaggio di Inuyasha (di cui è uscito da poco l'anime spin-off). Nota come signora del vento è la seconda incarnazione di Naraku. Di bellissimo aspetto ha dei modi eleganti dietro ai quali nasconde un certo opportunismo unito al bisogno di ottenere dagli altri ciò che desidera.

Un tratto che in comune con Naraku ma che usa in modo diverso. E sempre riguardo a Naraku che è a tutti gli effetti il suo creatore,dimostra in più di un'occasione di odiarlo e lo fa al punto da cercare in tutti i modi di sconfiggerlo.