Kaguya-sama: Love is War diventa una serie anime

Semaforo verde all'adattamento anime del manga Kaguya-sama: Love is War, di Aka Akasaka

Lo ha annunciato la stessa casa editrice che lo pubblica in Giappone, il colosso editoriale Shueisha. Il manga di Aka AkasakaKaguya-sama: Love is War (titolo originale Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunosen) verrà trasposto in una serie anime per la TV.

Kaguya-sama: Love is War, semaforo verde all'adattamento anime

Il manga Kaguya-sama: Love is War sarà adattato in una serie anime per la TV. Shueisha lo conferma con la creazione di un sito web e un profilo Twitter, dedicati al progetto. Per quest'ultimo esistono già una prima immagine ufficiale e un'illustrazione che l'autore del manga, Aka Akasaka, ha realizzato per celebrare l'evento.

Kaguya-sama: Love is War, il manga

Aka Akasaka ha iniziato a pubblicare la propria serie manga Kaguya-sama: Love is War (titolo originale Kaguya-sama wa Kokurasetai - Tensai-tachi no Renai Zunosen) sulla rivista Miracle Jump nel maggio del 2015. Nel marzo del 2016 il titolo è stato spostato su di un altro magazine targato ShueishaYoung Jump. Il periodico ospiterà il 1oo° capitolo del seinen all'interno dell'uscita prevista in patria per il prossimo 7 giugno. Il numero in oggetto dedicherà la copertina al fumetto di Akasaka, la pagina di apertura a colori della storia proposta e un messaggio dello stesso sensei riguardante la trasposizione anime. Attualmente Kaguya-sama: Love is War è stato raccolto in 9 tankobon, il 10 verrà rilasciato in Giappone il 19 giugno.

Kaguya-sama: Love is War, la trama

In Italia Kaguya-sama: Love is War risulta purtroppo ancora inedito. Nella speranza di poterlo leggere presto anche nel nostro paese, andiamo a scoprire la vicenda del fumetto. La storia è incentrata sui giovani Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, considerati entrambi dei geni. I due ragazzi ricoprono ruoli di assoluta importanza al vertice del prestigioso consiglio studentesco della loro scuola. Rappresentano l'élite dell'élite ma ognuno di loro si sente molto solo. Sia la ragazza che il ragazzo sono poi troppo orgogliosi per confessarsi una certa attrazione reciproca. Nessuno dei due vuole esporsi per non apparire il più debole, ma nello stesso tempo vorrebbe indurre il compagno a uscire allo scoperto. Ciò dà il via a una vera e propria competizione d'amore e di astuzia tra Kaguya e Miyuki.

Fonte: Anime News Network