Ken il guerriero: 5 curiosità su Kaio, dal suo aspetto al suo ruolo

Ecco alcune curiosità su Kaio, il fratello maggiore di Raoul, Toki e Sakaya dell'anime e del manga di Ken il guerriero.

Kaio è uno personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo dalla grande stazza e dall'aspetto minaccioso. Ha inoltre una cicatrice a forma di freccia posta sul mento. E, tenendo fede alla sua immagine è un personaggio brutale, in grado di provare odio in modo forte e deciso.

Cosa che lo porta a risultare un essere spietato. Il suo passato doloroso e l'educazione ricevuta sono parte del suo modo di essere. A ciò si unisce anche il trauma per aver perso la madre Leda, sacrificatasi in un incendio per salvare Kenshiro e Hyo.

Cose che non tutti sanno su Kaio

Questa è l'immagine del personaggio.

il demone piu' forte di tutti KAIO

Pubblicato da Ken il guerriero su Giovedì 19 febbraio 2015

- Stranamente, sia nel manga che nell'anime, viene più volte sottolineata la forza di Kaio. Sembra infatti che egli sia dotato della forza più estrema e che se non avesse ricevuto le tecniche sbagliate si sarebbe rivelato il più forte tra tutti.

- Kaio ha lo stesso character design di Raoul, motivo per cui appaiono quasi identici se non per la cicatrice di Kaio e per il diverso colore di capelli.

- Kaio è tra tutti, l'avversario più forte incontrato da Kenshiro.

- Il suo stile di combattimento è per lo più d'attacco e si basa sulla potenza e la forza del personaggio.

- La sua aura combattiva è in grado di fargli distruggere ogni cosa anche da grandi distanze. A causa della grande forza che imprime ad ogni attacco deve indossare un'armatura per proteggersi.

Analisi del personaggio

Kaio è un personaggio di Ken il guerriero nonché il più forte tra tutti quelli incontrati dal protagonista Kenshiro. Parte della sua forza dipende dalla sua aggressitivà e dall'odio che lo alimenta e che è cresciuto in lui a causa delle brutte esperienze subite dall'infanzia in poi. Kaio, infatti, non ha mai superato la tragica morte della madre, sacrificatasi per proteggere Kenshiro e Hyo.

Tra i suoi attacchi più noti ci sono il colpo della distruzione celeste, lo spettro della forza maligna, la gemma del distruttore delle tenebre, la raccapricciante sepoltura capovolta di Hokuto e il combattimento senza respiro.