Detective Conan: cinque curiosità su Kaito Kid, dalla sua storia al rapporto con Conan

Curiosità su Kaito Kid, il ladro gentiluomo che è protagonista di una serie a lui dedicata.

Kaito Kid è un personaggio misterioso di Detective Conan che pertanto appare sporadicamente e sempre senza rivelare mai troppo della sua storia. Si presenta come un giovane di 17 anni circa, con capelli castani ed occhi chiari.

Molto somigliante a Shinichi Kudo a volte viene scambiato per lui, persino da chi lo conosce bene.  Caratterialmente si mostra come una persona tranquilla e con buone intenzioni.

Kaito Kid considera Conan come una sorta di rivale visto che lui è l'unico a comprendere i suoi piani pur senza essere mai riuscito a catturarlo e che quando si incontrano non usa nascondersi dietro Kogoro, mostrando apertamente le sue abilità.

Cose che non tutti sanno su Kaito Kid

Questa è l'immagine del personaggio

- Il vero nome di Kaito Kid è Kaito Kuroba

- Nella versione italiana il suo nome subisce diversi cambiamenti passando erroneamente da Furto Kid a Kid il ladro a Ladro Kid.

- Il suo soprannome è 1412 ed è da qui che deriva il nome Kid perché il numero fu letto con questa pronuncia da Yusaku Kudo, quando si ci si riferiva a lui pensando ancora alla sua precedente identità, ovvero quella del padre di Kairo Kuroba.

- Kaito ha una sorprendente somiglianza con Shinichi, tanto che anche Ran e Sonoko lo hanno scambiato più volte per lui.

- Kaito Kid ha un'avversione per i pesci.

Analisi del personaggio

Kaito Kid è il protagonista di un altro manga che si intitola appunto Kaito Kid. Lì la sua storia è spiegata maggiormente rispetto a quando appare in Detective Conan ed emerge che la sua scelta di diventare un ladro deriva dal desiderio di smascherare l'organizzazione segreta che ha ucciso suo padre, il primo Kaito Kid che da piccolo pensava fosse morto durante uno dei spettacoli di magia.

Sembra che il suo personaggio sia stato ispirato da quello di Arsenio Lupin tanto che nell'opera viene riconosciuto anche come moderno Lupin.

Nonostante in Detective Conan appaia un po' come un antagonista, si tratta quindi di un personaggio positivo che agisce con uno scopo ben preciso che è quello di scoprire la verità sulla morte del padre in modo da vendicarlo.