Naruto: 5 curiosità su Kakashi Hatake, dal suo ruolo al rapporto con Naruto

Ecco alcune curiosità su Kakashi Hatake, uno dei ninja più famosi di Konoha.

Kakashi Hatake è un personaggio di Naruto nonché uno shinobi. Si presenta come un uomo di bell'aspetto con capelli color argento che terminano apunta e sono spesso orientati verso il lato sinistro. Ha occhi grigio scuro che spesso appaiono quasi neri e mantiene sempre un'espressione rilassata. Indossa sempre una maschera che impedisce di scorgerne il viso.

Caratterialmente si mostra estremamanete indipendente. Intuitivo come pochi riesce a capire facilmente in che situazione si trova. Spesso freddo e distaccato, segue le regole alla lettera e non apprezza chi tende a non farlo. In genere può apparire rilassato al punto da rasentare la noia e sebbene sia un ninja affermato non sembra volersene vantare.

Cose che non tutti anno su Kakashi Hatake

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il nome Kakashi vuol dire spaventapasseri, mentre il cognome Hatake indica un terreno agricolo. Ciò rende il suo nome come “spaventapasseri nel terreno agricolo”.

- Il suo più grande hobby è la lettura.

- I cibi che preferisce sono la zuppa di miso con melanzane ed il pesce salato alla griglia. Quelli che detesta sono i cibi fritti e dolci.

- Prima di ricevere il suo nome, l'autore aveva pensato per lui Kuwa, Kama e Enoki.

- Essendo spesso un elemento di congiunzione viene più spesso raffigurato in secondo piano e sempre dietro i suoi studenti.

Analisi del personaggio

Kakashi Hatake è un personaggio di Naruto (che all'inizio doveva essere un manga culinario) nonché il suo maestro. Ninja abilissimo è anche in grado di insegnare con una certa disciplina e attenzione che lo rendono una persona a suo modo stimata dagli studenti. Ciò nonostante Kakashi non si vanta mai.

Spesso sfuggente e distaccato ha un carattere per certi versi difficile da definire. Segue alla lettera le regole e pretende che anche gli altri facciano lo stesso. Cosa che cerca di tramettere anche ai suoi studenti. La sua infanzia ne ha influenzato particolarmente il modo di essere, specie perché dopo la morte del padre ha deciso di intraprendre per bene gli studi da ninja, dimostrando un talento fuori dal comune. La sua somiglianza fisica con il padre è tale che spesso viene scambiato per lui.