Kakegurui: l'anime "rilancia" con una seconda stagione

Tratta dal manga di Homura Kawamoto e Toru Naomura, l'anime, dopo il successo della prima stagione, ne avrà anche una seconda

Gli scommettitori più accaniti e i giocatori più impulsivi possono dormire sonni tranquilli perchè Kakegurui, l'anime che racconta di come farsi strada a suon di scomesse e giochi d'azzardo nella scuola privata Hyakkaou, avrà una seconda stagione. Ad annunciarlo è stato il sempre attivo profilo Twitter di YonkouProductions che per primo ha annunciato che la prima stagione dell'anime avrà un sequel. Ulteriori dettagli, nello specifico quando andrà in onda e il numero degli episodi, saranno comunicati in seguito.

Kakegurui: l'anime avrà una seconda stagione

Kakegurui è un anime trasmesso per la prima volta in Giappone il 1° luglio 2017 ed è terminato, per quanto riguarda la prima stagione, il 23 settembre 2017 con il 12esimo episodio, l'ultimo della stagione. Per quanto riguarda l'Italia, Kakegurui è disponibile su Netflix. Chissà se anche la seconda stagione sarà disponibile sul famoso portale di streaming statunitense. Questo anime è tratto dal manga omonimo di Homura Kawamoto e Toru Naomura che è stato pubblicato per la prima volta su Gangan Joker, una rivista di Square Enix, dal 22 marzo 2014. Fino a ora sono stati pubblicati 8 volumetti e anche tre manga spin-off. Per quanto riguarda l'Italia, il manga originale è stato pubblicato da J Pop (solo i primi 2 al momento). Invece, i manga spin-off risultano ancora inediti.

Kakegurui: la trama

Non come molte scuole, frequentando la scuola privata Hyakkaou gli studenti sono preparati per le esigenze del mondo esterno. Gli studenti sono alcuni dei figli delle persone più ricche del mondo e la scuola ha le sue unicità e stranezze dalle altre. Di giorno è una scuola normale, educa i suoi pupilli in storia, lingue ecc. Ma di notte, diventa una tana di giochi d'azzardo, educando gli studenti ad avere a che fare con il denaro e la sua gestione, e per manipolare le persone. I soldi sono il potere e chi ne ha e sa gestirli sta in alto nelle gerarchie della scuola. Yumeko Jabami, una giovane studentessa trasferita, è pronta a mettere mano al suo curriculum alla scuola. Lei non gioca per vincere, ma per il brivido del gioco che la porterà a grandi rischi e a mettere nuove carte sul tavolo da gioco.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/Kakegurui

Fonte: GoBoiano.com