Sailor Moon: 5 curiosità su Kakyuu, dal suo regno al suo ruolo di principessa

Kakyuu è un personaggio di Sailor Moon che fa la sua comparsa nel quinto arco narrativo. Si presenta come una dona con capelli e occhi rossi.

Kakyuu è un personaggio di Sailor Moon che fa la sua comparsa nel quinto arco narrativo. Si presenta come una dona con capelli e occhi rossi.

Caratterialmente appare dolce e risoluta, con modi regali che ben si sposano con il suo essere una principessa.

Regnante del regno di Kinmoku, giunge sulla terra quando questo viene attaccato da Sailor Galaxia e per non farsi scoprire vive all'interno dell'incensiere di Chibi Chibi, evitando di rispondere persino alle canzoni delle Sailor Starlights.

Cose che non tutti sanno su Princess Kakyuu

L'immagine del personaggio è quella di fianco alla piccola Chibi Chibi 

- Ci sono delle differenze tra manga e anime. Nel primo, Kakyuu viene uccisa da Sailor Chi. Nel secondo, invece, muore per mano di Sailor Galaxia. Come tutti i personaggi, però, tornerà a vivere con la sconfitta di Chaos.

- Nell'anime è circondata spesso da delle farfalle rosse che le svolazzano intorno, quasi a voler sottolineare la sua aura magica.

- Il suo nome significa “palla di fuoco”, nell'anime però viene chiamata solo Princess, lasciando svanire questo particolare.

- Sembra che Kakyuu profumi di ulivo, odore caratteristico anche degli alberi di osmanto, che sono spesso ricorrenti nel suo personaggio.

- Uno dei suoi sogni è quello di rinascere in un mondo senza guerra.

Analisi del personaggio

Kakyuu è un personaggio che in Sailor Moon arriva relativamente in ritardo, ovvero nel corso della quinta stagione. Si tratta di un personaggio misterioso del quale si sa relativamente poco. Principessa superstite di un regno attaccato da Sailor Galaxia, si rifugia sulla terra per cercare il raggio della speranza e perché consapevole che qui risiede Sailor Moon. Al suo seguito giungono anche le Sailor Starlights che perdendola di vista iniziano a cantare per inviarle dei messaggi al fine di ritrovarla. Timorosa di essere scoperta da Galaxia, però, Kakyuu non si rivela fin quando non viene trovata dalle sailor e fino ad allora vive all'interno del magico incensiere di Chibi Chibi.

Il suo è un personaggio malinconico, che vive il dolore dato dal peso delle guerre e dall'ingiustizia che ha visto svanire il su mondo e le persone che amava.