Star Comics ha annunciato l’uscita dell’ultimo numero del manga Kamisama Kiss.
Il famoso manga Kamisama Kiss, uscito con una nuova edizione, è giunto alla conclusione. La Star Comics ha infatti mostrato sui social l’ultima copertina, riassumendo la trama dell’ultimo volume.
Per chi non conoscesse la storia si tratta di un fantasy romance che affonda le radici nella spiritualità giapponese. Cosa che fa attraverso una trama davvero unica e che, anche per questo, è riuscita a conquistare i fan. Attenzione: da qui in poi il testo contiene spoiler.
Kamisama Kiss: il manga giunge al termine
Questo è un post in cui si mostra la copertina (spoiler) dell'ultimo volume.
Con un annuncio speciale, visibile qui sopra, la Star Comics ha fatto sapere che la nuova edizione di Kamisama Kiss è giunta al termine con il volume 13. Una storia che come scritto dall’editore ha sciolto il cuore di tutti. In quest’ultimo volume, Nanami si trova a un anno dall’incontro con Tomoe e davanti a tutta una serie di cambiamenti che, ovviamente, la spaventano.
Mentre si muove rapidamente verso il futuro, si troverà infatti a provare sentimenti di insicurezza e dubbi su quanto l’aspetta. Paure più che legittime e che potrà affrontare grazie alla presenza di Tomoe. Ricordiamo che di questa serie esiste anche un anime dal titolo Kamisama Hajiimemashita che è composto da due stagioni.
La storia di Kamisama Kiss in breve
Per chi ancora non conoscesse la storia, Kamisama kiss narra le vicende di Nanami Momozono, una giovane che a causa del padre si trova in mezzo ai debiti. Cacciata di casa dagli esattori si trova a vivere nel bosco quando si imbatte in un viaggiatore di nome Mikage, salvandolo da un cane rabbioso. Questi, per ringraziarla le cede il suo alloggio che si rivela essere un santuario. Una volta lì, Nanami incontra Tomoe uno strano ragazzo con orecchie da volpe e due custodi del tempio. Apprende, così, di essere stata scelta come divinità della terra del santuario. Sebbene all’inizio sia decisamente contraria alla cosa, il non avere una casa la spinge ad accettare la situazione.
Le cose però si faranno sempre più complicate, sia per il suo ruolo di divinità che per i sentimenti che inizierà a provare per Tomoe. Sentimenti che saranno rifiutati dallo stesso visto che è uno yokai e che l’amore tra umani e spiriti è vietato. Quello che Nanami non sa è che anche lui prova lo stesso per lei. E il sentimento di entrambi fa così da sfondo ad una storia romantica e ispirata all’incantevole mondo spirituale giapponese. Lo stesso mondo che fa da sfondo ad altre storie come, ad esempio, Natsume Yuujinchou.