Curiosità su Kanae Rosewald, dalla sua vera identità al rapporto con gli Tsukiyama, del manga e dell'anime Tokyo Ghoul.
Kanae Rosewald è un ghoul al servizio della famiglia Tsukiyama e appartenente ai Rose ovvero coloro che vivono soprattutto per cacciare al fine di assicurare la sopravvivenza a Shuu Tsukiyama, quando questi smette di volersi nutrire per la depressione nella quale è piombato dopo aver dato per morto Ken Kaneki.
Si presenta come un giovane di bell'aspetto con capelli viola e grandi occhi. In Tokyo Ghoul il suo personaggio appare nel momento in cui Shuu cade in depressione e lo si vede sempre sotto stress per la preoccupazione circa la sopravvivenza dell'uomo. Molto legato al suo padrone, ne è anche profondamente geloso al punto da odiare chiunque vi entri in stretto contatto.
Cose che non tutti sanno su Kanae Rosewald
Questa è l'immagine del personaggio
- In realtà si tratta di una ragazza di nome Karren che vive sotto sembianze maschili.
- Il suo cognome, in tedesco, significa foresta di rose ed il suo personaggio è spesso legato a questi fiori.
- Nelle carte da gioco ufficiali è rappresentata dal Fante di Cuori mentre nella seconda versione è uno dei tre nuovi jolly.
- È parente da parte di nonno Tsukiyama, cosa che viene rivelata nella sua biografia ufficiale.
- Ama molto le rose e nel tempo libero le piace prendersi cura dei fiori e, soprattutto, di Shuu.
Analisi del personaggio
Kanae è un personaggio alquanto misterioso, soprattutto per i primi capitoli del manga dove non viene rivelato che in realtà si tratta di una donna. Innamorata di Shuu farebbe qualsiasi cosa per garantirgli la sopravvivenza e non ha paura di morire se ciò può garantire la vita dell'uomo che ama.
Sempre pronta a combattere si mostra come una persona dai nervi saldi e sempre attenta ad ogni particolare. Il suo punto debole però è proprio Shuu per il quale, specie quando è preoccupata, arriva anche a perdere di lucidità. Dimostra un grande amore per tutta la famiglia Tsukiyama mentre è da sempre gelosa di Kaneki e successivamente di Haise per via dell'interesse che Shuu mostra nei loro confronti nonostante la freddezza, per come la vede lei, con la quale viene invece respinto.
Si tratta di un personaggio per certi versi contorto e che ha della vita una concezione astratta e basata quasi del tutto sul suo rapporto con Shuu tanto da potersi considerare persino felice di morire anche solo per aver avuto la possibilità di amarlo.