Bleach: 5 curiosità su Kaname Tosen, dal suo aspetto alla sua cecità

Ecco alcune curiosità su Kaname Tosen, lo shinigami che è anche capitano della nona divisione.

Kaname Tosen è uno dei personaggi della famosa serie di Bleach. Si presenta come un uomo di carnagione scura con lunghi capelli castano scuro (che nell'anime sono viola) e che porta raccolti in tante treccine che poi tiene insieme con una coda. Sulla classica uniforme indossa una sciarpa arancione che tiene ben annodata al collo. Inoltre ha sempre degli occhiali a visiera.

Caratterialmente è intrroveso e spesso rigido nel modo di pensare. Sicuro delle proprie idee è pronto a tutto per difenderle. È inoltre deciso a spargere meno sangue possibile peseguendo una via più pacifica.

Cose che non tutti sanno su Kaname Tosen

Questa è l'immagine del personaggio.

- Kaname Tosen è cieco dalla nascita e inizialmente cerca di nascondere la cosa dietro i suoi occhiali a visiera.

- In seguito alla morte di un'amica avvenuta per motivi futili ha deciso di seguire una via più pacifica.

- Il suo motto è che chi non teme la spada che brandisce non dovrebbe averne una. Cosa in cui crede molto e che ripete spesso.

- È da sempre amico di Sajin Komamura, futuro capitano della settima divisione.

- La sua zanpakuto si chiama Suzumushi che significa “insetto puro” ma in base ai kanji usati si può leggere anche come “grillo”. Lo shikai, viene rilasciato al comando di “piangi” e consiste in un'onda ultrasonica ed in grado di far perdere i sensi all'avversario. La stessa arma può assumere anche una seconda forma che è in grado di produrre più lame affilate.

Analisi del personaggio

Kaname Tonsen è uno degli shinigami di Bleach. È una persona silenziosa e riservata ma al contempo sicura di se e delle proprie idee. Per questo motivo è sempre pronto a lottare per difenderle. Rispettoso della vita, pur combattendo cerca sempre di spargere meno sangue possibile. Cosa che per lui è sia un motto che una ragione di vita.

E per questo motivo a volte viene emulato dal suo comandante. È l'unico shinigami con poteri hollow. Riesce infatti a trasformarsi in un insetto gigante munito di due bulbi oculari che gli consentono di vedere nonostante nella sua forma umana sia cieco.